System Shock remake: in arrivo l’anno prossimo, data di uscita e rumor

System Shock remake: in arrivo l’anno prossimo, data di uscita e rumor
mercoledì 15 dicembre 2021, 16:30Videogiochi
di Riccardo Lichene

Il remake di System Shock di Nightdive Studio è in lavorazione da tempo. Annunciato per la prima volta nel 2016, il gioco doveva essere lanciato la scorsa estate, ma ora arriverà nel 2022.

Sfortunatamente, Nightdive non ha ancora fissato una data di uscita esatta. Ha annunciato un accordo di pubblicazione con Prime Matter per aiutare a portare il gioco su PC e console non specificate. Ambientato su una stazione spaziale abbandonata, il gioco in prima persona incarica i giocatori di sopravvivere a un'IA ostile chiamata SHODAN e ai pericolosi nemici in agguato a bordo. Il gioco originale del 1994 è ampiamente considerato un classico e un pioniere per i giochi d'azione in prima persona basati sulla trama.

Una demo per PC giocabile aggiornata per System Shock è stata rilasciata a febbraio, che puoi ancora scaricare su Steam, Epic Games Store e GOG. Nightdive lo fattura come la demo finale prima dell'uscita completa del gioco. L'attesa continua, ma qualche aggiornamento è meglio di niente (a differenza di System Shock 3, ormai perduto da tempo). Nel caso ve lo foste perso, è in lavorazione anche uno show televisivo live-action di System Shock.