Super Mar1o Day, oggi 10 marzo si celebrano i suoi 41 anni

Super Mar1o Day, oggi 10 marzo si celebrano i suoi 41 anni
© foto di Nintendo
giovedì 10 marzo 2022, 17:03Videogiochi
di Matteo Mattei
Il 10 marzo è la giornata di Super Mario

Il 10 marzo è il Super Mar1o Day. Oggi si celebra una delle mascotte della Nintendo. Sono ben 41 anni di vita per l'idraulico più famoso del mondo. Ma già da diversi anni i fan di tutto il mondo celebrano questo giorno speciale. Dal 2016 la Nintendo, casa madre del caratteristico personaggio, ha ufficializzato la data. Super Mario venne ideato nel lontano 1981 dall'autore di giochi giapponese Shigeru Miyamoto. Nel 1985 il videogioco conquista la notorietà, diventa il gioco protagonista della prima console domestica di Nintendo. Nel 1997 Mario si evolve e diventa Super Mario 64, rivoluzionando l’intero mondo dei videogame per console.

Mario continua ad evolversi anche nei primi anni del 2000. Diverse edizioni si susseguono, dalle Olimpiadi ai tornei di golf e di tennis, fino al successo di Mario Kart. Il popolare idraulico Italo americano appare in ben 200 titolo di gioco diversi. Numerosi gli oggetti di merchandising raffiguranti la sua iconica immagine e i personaggi della sua famiglia. Per l'occasione tanti di questi oggetti e giochi potranno essere acquistati a prezzi vantaggiosi. C'è tempo fino alla mezzanotte di oggi per fare il pieno di Super Mario. 

Nel frattempo dai canali social della Nintendo arriva il momento di LEGO Peach! Uno Starter Pack di LEGO Peach che sarà disponibile nel corso di quest'anno, insieme a diversi nuovi Pack di espansione. Invece imminente il lancio di 48 percorsi rimasterizzati tratti da diversi giochi della serie Mario Kart  e disponibili come contenuti scaricabili a pagamento per Mario Kart 8 Deluxe. Il tutto a partire dal 18 marzo.