Street Fighter 6 e Fighting Collection: novità svelate al Capcom Pro Tour 2021

Street Fighter 6 e Fighting Collection: novità svelate al Capcom Pro Tour 2021
© foto di Capcom
lunedì 21 febbraio 2022, 09:25Videogiochi
di Chiara Biondini

Capcom, la casa madre che sta dietro da 35 anni ai giochi di combattimento più leggendari dell'industria dei videogiochi, ha rilasciato importanti novità nella finale di stagione del Capcom Pro Tour 2021: un'anteprima dell'attesissimo Street Fighter 6 e della rivelazione di Capcom Collezione Fighting.

Street Fighter 6, l'evoluzione della famosa serie Street Fighter che ha venduto più di 47 milioni di unità da quando è entrata in scena 35 anni fa, è ora in fase di sviluppo. Il teaser trailer ha mostrato un assaggio del futuro di Street Fighter, mentre il pilastro della serie Ryu si scontra con il nuovo sfidante Luke. Il 45° e ultimo personaggio del roster di Street Fighter V è stato preso in giro per avere un ruolo chiave nel prossimo progetto di Street Fighter, che ora è stato confermato. Maggiori dettagli saranno condivisi quest'estate.



Mentre l'entusiasmo per il prossimo capitolo della saga di Street Fighter cresce, i fan possono iniziare a celebrare i 35 anni di giochi di combattimento Capcom con Capcom Fighting Collection, un'antologia di 10 titoli classici, inclusa la serie completa di Darkstalkers insieme per la prima volta in assoluto anche al di fuori del Giappone. Ognuno dei 10 titoli della collezione è stato rivitalizzato con multiplayer online con funzionalità migliorate.

Capcom Fighting Collection uscirà in formato digitale il 24 giugno 2022 per PlayStation 4, Nintendo Switch, Steam e Xbox One. Capcom Fighting Collection unirà le forze anche con Street Fighter 30th Anniversary Collection e scatenerà una potente combo in Capcom Fighting Bundle, in uscita in digitale su PlayStation 4, Nintendo Switch, Steam e Xbox One.

© foto di Capcom