Smart Life Festival 22, Future Videogames Hackathon

Smart Life Festival 22, Future Videogames Hackathon
© foto di Pixabay
venerdì 12 agosto 2022, 17:46Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte SLF
Maratona per la realizzazione di un videogioco

Una nuova opportunità per gli sviluppatori di farsi notare e creare comunità. Future Videogames Hackathon, sarà una maratona per la realizzazione di un videogioco originale. Un appuntamento organizzato da Future Film Festival nell’ambito di Smart Life Festival 22. L’evento si terrà sabato 1 ottobre 2022 dalle ore ore 9 alle 24 presso Laboratorio Aperto Modena, luogo di formazione, sperimentazione e innovazione per cittadini, scuole, università, imprese e professionisti del settore culturale. I partecipanti formeranno dei team con diverse competenze e lavoreranno in una full immersion creativa di 12 ore, con l’obiettivo di creare il prototipo funzionante di un nuovo videogioco. Saranno premiati i tre progetti ritenuti migliori tra quelli elaborati.

Il numero massimo di partecipanti sarà di 100 persone, divisi in team di massimo 6 persone. È possibile iscriversi tramite form online. Ulteriori informazioni saranno disponibili a partire dalle prossime settimane su www.futurefilmfestival.it. Future Videogames Hackathon è promosso da Future Film Festival in collaborazione con Smart Life Festival e con Orbital Games e Power up Team, business unit di Doc Servizi, dedicata alla produzione di videogiochi.

Smart Life Festival sarà il festival della cultura digitale. In programma a Modena dal 29 settembre al 2 ottobre 2022, dedica la sua settima edizione al tema Umanesimo 5.0 per affrontare una delle più significative trasformazioni che caratterizzano il presente: la costruzione di quella che studiosi e analisti definiscono “Società 5.0” o super smart society. Attraverso talk, conferenze, performance, laboratori, proiezioni e molte altre iniziative, il festival rifletterà su come l’uomo, oggi e in prospettiva, possa rimanere al centro dei processi di evoluzione digitale e di innovazione tecnologica.