Riot Games, completata l'acquisizione dello studio Wargaming Sydney

Riot Games, completata l'acquisizione dello studio Wargaming Sydney
© foto di Riot Games
martedì 18 ottobre 2022, 14:41Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte Riot Games
Nasce Riot Sydney

Riot Games, lo sviluppatore di giochi ed editore noto per League of Legends, ha completato l'acquisizione dello studio Wargaming Sydney. Lo studio sarà ribattezzato Riot Sydney ed è già sulla carta una potenza di sviluppo globale con esperienza unica nella creazione di strumenti e server per lo sviluppo di giochi di nuova generazione. Giochi leader a livello mondiale nonché prototipi per nuove funzionalità e componenti aggiuntive.

"Siamo davvero entusiasti di portare questi talentuosi sviluppatori e team in Riot", ha affermato Marc Merrill, co-fondatore e presidente di Games. “I Rioters che hanno avuto l'opportunità di lavorare con i membri del team di Sydney sono fiduciosi non solo nella tecnologia che hanno costruito nel corso degli anni ma, soprattutto, nelle persone che l'hanno costruita. Naz (Naresh Hirani, Head of Development, Riot Sydney) e i team di sviluppo dello studio hanno una lunga storia di lavoro in modo da integrare la capacità di Riot di fornire valore ai nostri giocatori e non vediamo l'ora di collaborare con loro".

"Far parte di Wargaming è stato un viaggio fenomenale per noi negli ultimi 10 anni, e ha aiutato il nostro studio a crescere e prosperare", ha detto Naz. "Siamo rimasti davvero colpiti dall'adattamento culturale che abbiamo sperimentato nei nostri rapporti con tutti in Riot, e non vediamo l'ora di portare la nostra esperienza nello sviluppo globale ai rispettivi team. So di parlare a nome di tutta la squadra quando dico quanto siamo tutti entusiasti di entrare a far parte di Riot e aiutare a fornire esperienze straordinarie ai giocatori".