Pocket Gamer Connects, conferenza globale giochi per dispositivi mobili

Pocket Gamer Connects, conferenza globale giochi per dispositivi mobili
© foto di Steel Media
venerdì 4 marzo 2022, 14:30Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte Steel Media
La conferenza globale sull'industria dei giochi per dispositivi mobili

La conferenza leader del settore dei giochi mobili, Pocket Gamer Connects, torna a Seattle (Usa) a maggio 2022. Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, torna nello stesso popolare format precedente. Circa 1.000 partecipanti dell'industria dei giochi si riuniranno in città dal 9 al 10 maggio per fare rete, scoprire, presentare e imparare da 150 delle principali autorità mondiali. 

Mobile, PC e console, blockchain, VR/AR e altro saranno coperti, in più track room. I relatori condivideranno le loro conoscenze di esperti in progettazione e sviluppo, monetizzazione e crescita, nuove tecnologie, cultura aziendale e molto altro. Come sempre, il programma della conferenza sarà ricco di seminari brevi e intensi. L'evento si chiama Connects perché è quello che aiuta a fare; entrare in contatto con l'intera industria dei giochi, da studenti e studi indipendenti ai media, investitori internazionali ed editori. Offre la propria piattaforma per riunioni MeetToMatch gratuita e illimitata a tutti i delegati, così da poter trovare il contatto perfetto e organizzare un incontro di persona. Nessun altro evento mette in contatto con l'intero ecosistema di gioco mobile come le conferenze Connects.

Le sessioni Publisher SpeedMatch e Investor Connector accoppiano gli sviluppatori in rapida successione una serie di editori e investitori in una serie di incontri in stile speed dating. Questi incontri brevi e acuti consentono il primo contatto per seguire un incontro più lungo se trovi un potenziale partner. È una vetrina per gli sviluppatori per mostrare i loro prodotti e una pipeline di potenziali clienti per chiunque cerchi di iscrivere talenti emergenti. E nel 2022 porteremo le sessioni Money Maker anche negli eventi dal vivo, quindi ottenere informazioni dettagliate su UA, crescita e best practice per gli annunci.

I precedenti relatori e delegati includono Supercell, King, Space Ape Games, Niantic, SYBO, Tencent, Mythical Games, Unity, Jam City, Skybound, Apple, Rovio, Disney, Super Evil Megacorp, Wargaming, Kabam, NetEase , NTT Docomo, Ubisoft, Facebook, Google, Square Enix, Microsoft, Electronic Arts, Gameloft, Sega, Capcom, Twitter, Snapchat, Twitch, NaturalMotion, N3TWORK e molti altri.