Madden NFL 23, John Madden ritorna in copertina

Madden NFL 23, John Madden ritorna in copertina
© foto di Electronic Arts Inc.
mercoledì 1 giugno 2022, 22:28Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte EA
Il ritorno in copertina di John Madden

Il 1 giugno è il Madden Day, il giorno che commemora il primo lancio di John Madden Football il 1 giugno 1988. il giorno migliore per celebrare l'allenatore Madden e la sua leggendaria carriera nello sport e nell'intrattenimento, il giorno che ha cambiato per sempre l'industria dei giochi. Electronic Arts festeggia in diversi modi, nello specifico con una nuova copertina, un aggiornamento sul John Madden Legacy Commitment to Education da 5 milioni di dollari e con la dedica di un campo rinnovato tutto in onore di Coach Madden.

Coach Madden è sinonimo di football da oltre 50 anni e per onorare la sua eredità con la prossima generazione, Coach Madden torna sulla copertina di Madden NFL 23. Sarà la prima volta in oltre due decenni. Tre esclusive copertine di Madden NFL 23 rendono omaggio a un capitolo diverso dell'indimenticabile vita di Coach Madden. In particolare, la Madden NFL 23 All Madden Edition presenta opere d'arte create da un artista popolare nella cultura sportiva, Chuck Styles, per evidenziare l'allenatore come un'icona dei videogiochi che ha contribuito a far crescere l'amore per il football NFL in tutto il mondo. "Come qualcuno che è cresciuto amando il calcio, giocando nei sobborghi di West Philly, è un momento di chiusura del cerchio poter ora contribuire alla cultura di questo sport onorando un'icona come John Madden, che ha influenzato generazioni di tifosi di calcio attraverso la sua passione per il calcio e l'energia inconfondibile, attraverso la mia arte", ha detto Chuck Styles.

Allo stesso tempo lo studio EA Tiburon di Orlando, lo studio di punta della Madden NFL, ha recentemente svelato un murale commemorativo permanente in onore del Coach creato dall'artista locale di Orlando Andrew Spear. Tutte le altre dediche e ricordi si possono visualizzare nei canali social di EA Madden NFL.