Lo studio Genshin Impact creerà il marchio crossmediale HoYoverse

Lo studio Genshin Impact creerà il marchio crossmediale HoYoverse
martedì 15 febbraio 2022, 15:17Videogiochi
di Chiara Biondini
MiHoYo lancia il marchio crossmediale HoYoverse: "un mondo virtuale che integri giochi, anime e altri diversi tipi di intrattenimento"

MiHoYo, sviluppatore di Genshin Impact, ha annunciato la creazione di un marchio cross-mediale chiamato HoYoverse.

Nell'annuncio, il co-fondatore e CEO dello studio cinese Haoyu Cai - come riportato da gamesindustry - ha affermato che la missione di HoYoverse è quella di creare un "mondo virtuale che integri giochi, anime e altri diversi tipi di intrattenimento, che fornirà ai giocatori un alto livello di libertà e immersione. "

I dettagli sono scarsi in questa fase, ma il post menzionava l'offerta esistente dello studio, inclusi i giochi Genshin Impact, Honkai Impact 3rd e Tears of Themis, ma anche lo YouTuber virtuale Lumi e la sua app Nova Desktop, oltre a "anime, manga, light novel e musica, tra gli altri."

"Continueremo a concentrarci su strategie operative a lungo termine, ricerca tecnica coerente e innovazione in una varietà di campi, tra cui intelligenza artificiale, cloud computing e costruzione di condutture, per garantire che vengano creati contenuti sufficienti per soddisfare le aspettative dei giocatori di tutto il mondo per un'esperienza nel mondo virtuale", ha continuato Haoyu Cai.

HoYoverse proseguirà i suoi sforzi crossmediali attraverso uffici a Montreal, Los Angeles, Singapore, Tokyo e Seoul, ha concluso l'annuncio.

L'ufficio di Montreal è stato aperto alla fine dello scorso anno , con l'intenzione di assumere 100 dipendenti entro il 2024.

Il successo di MiHoYo, Genshin Impact, ha generato $ 2 miliardi di spesa di giocatori in tutto il mondo nel suo primo anno su dispositivi mobili.