Il gioco NFT del creatore di Fable ha già incassato 54 milioni di dollari

Il gioco NFT del creatore di Fable ha già incassato 54 milioni di dollari
venerdì 17 dicembre 2021, 17:00Videogiochi
di Riccardo Lichene

Legacy, il prossimo gioco finanziato dagli NFT dal creatore di Fable Peter Molyneux, ha già raccolto circa 53 milioni di dollari. Gli speculatori speranzosi possono acquistare terra immaginaria nel gioco, che non uscirà fino a un certo punto il prossimo anno, e apparentemente lo stanno facendo. Il terreno più costoso del gioco, "London", è stato venduto per 900mila dollari. Tutti questi acquisti sono stati effettuati tramite la nuova criptovaluta LegacyCoin, che si basa sulla blockchain di Ethereum.

Lo scorso fine settimana, Molyneux ha fornito nuovi dettagli su Legacy annunciando che i giocatori potevano iniziare a versare denaro nel progetto acquistando "Land NFT". I cercatori digitali con un Land NFT possono quindi fondare la propria "associazione commerciale blockchain in-game" - con l'idea che tu possa quindi guadagnare indietro i tuoi soldi, e poi qualcosa in più.

"Fondamentalmente, come proprietario di un'associazione commerciale, avrai accesso a Legacy Keys", ha affermato in precedenza Gala Games, partner commerciale della blockchain di 22cans. "Questi oggetti possono essere prestati ad altre persone che desiderano avviare un'attività in game in Legacy, rendendoli i tuoi partner commerciali in gioco. Come parte della tua associazione, condivideranno con te una parte dei loro LegacyCoin guadagnati."

Legacy è un progetto di Molyneux almeno dal 2017, nel suo studio 22cans con sede a Guildford, che era caduto fuori dai radar dopo il lancio nel 2016 di Godus Wars e The Trail.  Gli NFT sono la nuova grande parola d'ordine del settore in quanto gli editori cercano di incassare sulla mania, con fastidio dei fan e di alcuni dei loro stessi sviluppatori. EA e Ubisoft hanno già discusso alcuni dei loro piani e oggi la piattaforma Quartz di Ubisoft è stata descritta come "una tecnologia inutile, costosa ed ecologicamente mortificante" da un sindacato francese.