Hogwarts Legacy, giovedì una diretta con approfondimenti sul gameplay e non solo

Hogwarts Legacy, giovedì una diretta con approfondimenti sul gameplay e non solo
lunedì 14 marzo 2022, 16:10Videogiochi
di Chiara Biondini

Novità in arrivo per Hogwarts Legacy, il misterioso e atteso gioco di ruolo ambientato nell'universo di Harry Potter: questa settimana verranno trasmessi i dettagli del gameplay e non solo. PlayStation ha twittato la notizia questa mattina affermando che la presentazione del gioco andrà in onda giovedì 17 marzo alle 22. Non si sa quanto durerà, ma il comunicato si riferisce ad esso come a un "look esteso". Lo spettacolo durerà circa 20 minuti, con oltre 14 minuti di gameplay di Hogwarts Legacy su PS5, e terminerà con alcune informazioni di qualche membro del team di Avalanche Software.

Hogwarts Legacy è stato annunciato per la prima volta durante la presentazione di PlayStation 5 nel 2020. Il gioco di ruolo d'azione open world porta i giocatori a vivere un'avventura nel ruolo di uno studente di Hogwarts ed è stato sviluppato da Avalanche Software. L'autrice JK Rowling non è stata coinvolta nello sviluppo del titolo, cosa che negli ultimi anni era stata motivo di preoccupazione per alcuni fan.  Il lancio di Hogwarts Legacy era inizialmente previsto per il 2021, ma nel gennaio dello stesso anno è stato posticipato al 2022 . 

Sebbene Hogwarts Legacy sia stato mostrato principalmente sui palcoscenici PlayStation e arriverà su PS5 e PS4, verrà lanciato anche su Xbox Series X/S, Xbox One e PC.