GamesEd 22, summit annuale sull'educazione ai giochi

GamesEd 22, summit annuale sull'educazione ai giochi
© foto di Pixabay
venerdì 4 febbraio 2022, 19:13Videogiochi
di Matteo Mattei
Summit sull'educazione ai giochi 2022

Educatori, studi di giochi e giovani sviluppatori di giochi si riuniranno a Sheffield in Inghilterra e contemporaneamente online, per discutere gli argomenti più attuali nell'educazione dei giochi. La conferenza annuale GamesEd 22 offre agli educatori e agli sviluppatori di giochi che parteciperanno, un forum per discutere i maggiori problemi nel mondo dei videogiochi, incontrare colleghi nei workshop e ascoltare studenti e giovani sviluppatori su come sbloccare i loro percorsi nei giochi.

I relatori che interverranno a GamesEd22 includono Amiqus, Safe in our World, Sheffield Hallam University, Bournemouth e Portsmouth Universities, Aardvark Swift, Amiqus, Playground Games, Ukie, Grads in Games e Sumo Digital / TIGA. Il primo giorno si concentrerà sulle sfide, le migliori pratiche e le soluzioni innovative di società di giochi, università e college, incluso il lavoro a distanza, settimane lavorative di 4 giorni e la cura pastorale di studenti e personale. Indagherà sulle aziende di giochi di abilità che stanno lottando per reclutare dalle istituzioni educative e chiede come l'industria può aiutare gli educatori a formare i talenti per essere pronti per il posto di lavoro. Il secondo giorno porterà diversi giovani sviluppatori e studenti a discutere le loro esperienze di istruzione, reclutamento e prime carriere di gioco.

GamesEd22 è prodotto da BGI, un ente di beneficenza che trasforma la vita con i giochi. È la quarta di una serie annuale di conferenze a sostegno di educatori e sviluppatori di giochi, consentendo una maggiore collaborazione, dialogo e condivisione delle migliori pratiche tra le organizzazioni di istruzione superiore e superiore e l'industria dei giochi.