Gamescom 2022, il primo annuncio è Dune Awakening

Gamescom 2022, il primo annuncio è Dune Awakening
© foto di Funcom
martedì 23 agosto 2022, 20:55Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte Funcom
Il Gamescom 2022 si apre con l'annuncio di Dune Awakening

Gamescom 2022 apre i battenti con un annuncio a sorpresa. Nei suoi primi minuti dall'apertura ufficiale viene presentato ufficialmente Dune Awakening attraverso un trailer di presentazione che ha subito acceso l'entusiasmo dei fan di tutto il mondo.

Il titolo presentato sarà un MMO open world di cui gli sviluppatori non hanno mostrato molti contenuti oltre il trailer e qualche grafica promo. Il video visualizzato durante la conferenza è stato strutturato come un trailer cinematografico. Una produzione artistica che anticipa il clima del nuovo gioco. Da quello che si è visto comunque si nota una grafica di alto livello per un'esperienza di gioco che promette grandi soddisfazioni.

Ispirato al capolavoro di fantascienza di Frank Herbert e al pluripremiato film campione d'incassi di Denis Villeneuve, il prossimo MMO di sopravvivenza open world di Funcom permetterà di esplorare Arrakis come mai prima d'ora. Funcom è entusiasta di annunciare un ambizioso passo successivo per gli MMO di sopravvivenza open world, in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Lavorando con Legendary Entertainment, Dune: Awakening esplora nuove entusiasmanti possibilità nel franchise. Annunciato alla Gamescom Opening Night Live, il nuovissimo trailer cinematografico offre un assaggio di ciò che verrà. Il gioco può essere inserito nella lista dei desideri ora su Steam e chiunque può anche iscriversi alla beta su www.dunegames.com. Maggiori dettagli sulla Beta arriveranno in futuro nei suoi canali ufficiali.