Fortnite, NickEh30 e Ninja chiedono una modalità permanente senza costruzioni

Fortnite, NickEh30 e Ninja chiedono una modalità permanente senza costruzioni
© foto di Epic Games
martedì 22 marzo 2022, 13:32Videogiochi
di Chiara Biondini
La stagione 2 di Fortnite Chapter 3 è iniziata con la rimozione della modalità costruzione.

All'aggiornamento di Fortnite alla nuova season 2 del Capitolo 3, i giocatori si sono ritrovati senza la possibilità di costruire: se per molti questo è stato uno Shock, molti altri invece hanno apprezzato la novità.
Costruire è sempre stata una caratteristica controversa nel gioco. Molti fan hanno chiesto la sua rimozione per rendere Fortnite più accessibile ai nuovi giocatori, mentre altri lo vedono come una meccanica fondamentale che lo differenzia da altri giochi simili come Warzone e Apex Legends. La stessa Epic non ha confermato se la rimozione della modalità costruzione sarà estesa per tutta la season o no, ma in rete circolano dei leak secondo i quali sarebbe previsto un ritorno per martedì 29 marzo. Se questa opzione fosse vera è molto probabile che gli sviluppatori abbiano apportato questa modifica in via temporanea per valutare la reazione della community.

Tyler "Ninja" Blevins e Nick "NickEh30" Amyoony, noti player e streamer del titolo Fortnite non hanno nascosto il loro apprezzamento per questa modalità di gioco no building, tanto da fare dichiarazioni pubbliche sui loro profili social, chiedendo ad Epic di rendere permanente una modalità senza costruzioni.

Ninja in particolare ha dichiarato che giocare senza costruzioni, è la cosa che più lo ha divertito negli ultimi anni su Fortnite.

Lo streamer Youtube e Twitch NickEh30 ha rimarcato dicendo che Fortnite ha bisogno di fare del no building una modalità permanente.

Ha aggiunto anche poco fa quanto sia bello vedere quante persone sono tornare a giocare sul titolo Fortnite proprio per questa importante modifica e che senza costruire, i finali di gioco sembrano così strategici.