Football Manager 2023 Mobile, dall'8 novembre per iOS e Android

Football Manager 2023 Mobile, dall'8 novembre per iOS e Android
© foto di Pixabay
giovedì 27 ottobre 2022, 19:09Videogiochi
di Matteo Mattei
Svelate le novità e le caratteristiche di FM 2023 Mobile

Football Manager 2023 Mobile sarà disponibile dall'8 novembre per iOS e Android, con nuove caratteristiche e aggiornamenti pensati per migliorare l'esperienza di gioco su dispositivi mobile. Stile più diretto che mai con il debutto nella serie Mobile dei discorsi alla squadra. Disponibili prima della partita e durante l'intervallo, permetteranno di fare la differenza nei momenti decisivi. Si potranno elogiare o criticare i singoli giocatori, sottolineando ad esempio una prestazione particolarmente convincente del proprio centravanti o una tutt'altro che impeccabile del proprio portiere. Dopo aver parlato con i propri giocatori sara visibile una finestra con la loro reazione immediata, mentre i messaggi al termine della partita includeranno anche gli effetti dei discorsi alla squadra. L'introduzione dei discorsi alla squadra rifletterà la propria personalità manageriale in FM23 Mobile.

Altra novità il centro sviluppo pensato per aiutare a far crescere i campioni del futuro nella propria squadra. Quando i giovani appaiono nella schermata rivista Giovani in arrivo, si potrà decidere se ingaggiarli o meno. Da lì, si potrà scegliere se mandarli a fare esperienza cedendoli in prestito per ricevere feedback più esaustivi da parte dello staff durante il loro periodo in un altro club. Attraverso il nuovo sistema di mentoring si potrà anche assegnare uno dei giocatori a un prospetto per guidarne la crescita. 

Presenti anche un nuovo profilo allenatore, le licenze ufficiali delle competizioni per club UEFA e le trattative rinnovate per i prestiti e i trasferimenti che forniranno feedback più chiari sulle proprie offerte, mentre gli altri club si comporteranno in maniera più realistica. Esclusiva per gli utenti FMFC sarà la possibilità di selezionare una nazionale all'inizio della carriera.