FIFA 23, tutte le novità in arrivo il prossimo 30 settembre

FIFA 23, tutte le novità in arrivo il prossimo 30 settembre
© foto di Pixabay
venerdì 26 agosto 2022, 18:01Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte EA
Conosciamo le novità di FIFA 23

FIFA 23 è in arrivo il prossimo 30 settembre 2022. In rete sono molte le notizie sulle novità del nuovo gioco dedicato al mondo del calcio. Presente l'iconico trofeo FIFA World Cup™ con la possibilità di vivere l'apice del calcio internazionale sia maschile che femminile con la FIFA World Cup Qatar 2022™ maschile e la FIFA Women's World Cup Australia and New Zealand 2023™. Ci sarà la UEFA Champions League, ma anche l'UEFA Europa League o la UEFA Europa Conference League con pacchetti di trasmissione autentici, branding e commenti personalizzati. Si potrà vivere l'intensità del calcio sudamericano nella CONMEBOL Libertadores, immancabili la Premier League con la Bundesliga, la Liga Santander, la Serie A, Ligue1, la Chinc Premiership e la MLS.

Tra le grandi novità, la possibilità di giocare come squadre di club femminili. E' la prima volta che si potrà fare nella storia di EA SPORTS FIFA grazie alla partnership con la Barclays FA Women's Super League e la Division 1 Arkema. Con l'acquisizione dedicata di HyperMotion2 si potenzia il gioco femminile per far muovere le giocatrici in modo autentico. Altra importante caratteristica, il ritorno della Juventus nel gioco. Lo stadio di casa di bianconeri, l'Allianz Stadium, tornerà in FIFA 23, ricreato autenticamente insieme al logo del club e alle divise. Oltre alla partnership con il club, l'ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio diventa l'ultimo FUT Hero svelato per FIFA 23. Inoltre, uno dei migliori giovani attaccanti del gioco, Dušan Vlahović, diventerà anche un ambasciatore esclusivo di EA SPORTS FIFA 23.

FIFA 23 includerà licenze esclusive per alcune delle più grandi competizioni di campionato di calcio del mondo, tra cui; EFL (English Football League), Barclays FA WSL, Major League Soccer e MBS Pro League. Includerà anche licenze autentiche per; Division 1 Arkema, Serie BKT, CSL – Chinese Super League, Dutch Eredivisie, Indian Super League, Liga Profesional de Fútbol, ​​PKO BP Ekstraklasa della Polonia e molto altro ancora.