FIFA 23, il debutto del Cross-Play tra piattaforme diverse

Il Cross-Play consentirà ai giocatori di competere e giocare con gli amici e avversari su diverse piattaforme della stessa generazione in una varietà di modalità di gioco online in FIFA 23. Dopo il test in FIFA 22 per le amichevoli online e le stagioni online, la disponibilità a più modalità di gioco per FIFA 23, oltre ad aumentare il numero di piattaforme incluse. Da settembre sarà disponibile per i giocatori della stessa generazione di piattaforme. Le versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S, Stadia e PC di FIFA 23 saranno compatibili in modalità cross-play e le versioni PlayStation 4 e Xbox One di FIFA 23 saranno compatibili in modalità cross-play tra loro.
In FIFA 23, il Cross-Play sarà disponibile al lancio in FUT Division Rivals (tranne Co-Op), FUT Champions, FUT Ultimate Online Draft, FUT Online Friendlies (tranne Co-Op), FUT Play a Friend, Online Friendly, Online Stagioni (tranne Stagioni cooperative) e la modalità di gioco competitiva della Bundesliga virtuale disponibile per i giocatori con sede in Germania. Il Cross-Play sarà inizialmente abilitato per tutti i giocatori al lancio di FIFA 23 per la prima volta, a condizione che le impostazioni a livello di piattaforma lo consentano, e può essere disattivato in qualsiasi momento. La disponibilità potrà essere potenzialmente influenzata da una piattaforma per piattaforma da cose come manutenzioni pianificate o non pianificate, versioni del server, aggiornamenti del titolo, tempi di inattività imprevisti o aggiornamenti del matchmaking.
Con questa espansione, FIFA 23 vedrà più raggruppamenti del mercato di trasferimento FUT. Inoltre, è in fase di progettazione un nuovo widget sociale chiamato EA Social. EA Social aiuterà a colmare il divario tra le piattaforme per il cross-play e consentirà inoltre ai giocatori un'ulteriore facilità di accesso quando trovano, aggiungono e giocano con i loro amici della piattaforma locale e multipiattaforma.