F1, presentanto ufficialmente il nuovo hub social denominato Life

F1, presentanto ufficialmente il nuovo hub social denominato Life
© foto di Pixabay
mercoledì 1 giugno 2022, 22:41Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte EA
Il nuovo hub social che consente di mostrare la propria collezione

F1® Life è il nuovo hub social, che consente di mostrare la propria collezione di supercar, moda, accessori e trofei. La personalizzazione del personaggio nel gioco si estende oltre il tracciato, includendo oggetti fantastici e ambiziosi che si potranno guadagnare attraverso le sfide di gioco, il Podium Pass, il negozio del marchio e il negozio in-game. Quando si avvia F1® 22, si partirà dal proprio hub personale che funge anche da lobby multigiocatore, dove si potranno vedere gli avatar e le collezioni degli amici. La propria collezione di supercar non è solo per lo spettacolo, in quanto si potrà anche portarle a fare un giro in pista. Prima delle qualifiche, gli eventi speciali Pirelli Hot Lap in Carriera e Il mio team, oltre a sfide speciali e a cronometro.

F1® 22 è in arrivo dal 1 luglio per Xbox, PlayStation e PC. Nuove modifiche al regolamento, nuova Miami, e nuove auto hanno portato a gare serrate e imprevedibili. Per far fronte ai cambiamenti aerodinamici del mondo reale, F1 22 include nuovissimi modelli di fisica, maneggevolezza e pneumatici in ciascuno dei 10 team di F1. Il gioco introduce anche nuovi pit stop interattivi e giri di formazione, offrendo un elemento di rischio per le proprie gare. Le opzioni di trasmissione allevieranno la pressione. I giri di formazione, i pit stop e i periodi di safety car sono automatizzati con angoli di ripresa emozionanti simili a quelli che vedresti quando guardi una trasmissione televisiva reale.

Oltre a tutte le nuove innovazioni, F1 22 includràe per la prima volta la realtà virtuale su PC, offrendo ai giocatori la possibilità di vivere la F1 come mai prima d'ora. Ritorna anche La mia squadra, ora con tre punti di partenza e nuove icone per i giocatori della Champions Edition, la sempre popolare Carriera decennale con funzionalità per due giocatori e Multigiocatore con schermo condiviso offline e F2™.