Epic Games, interrotto il commercio dei suoi giochi in Russia

Epic Games, interrotto il commercio dei suoi giochi in Russia
© foto di Epic Games
lunedì 7 marzo 2022, 16:25Videogiochi
di Matteo Mattei
Epic Games interrompe il commercio dei suoi giochi in Russia

Epic Games interrompe il commercio dei suoi giochi in Russia. In un recente tweet apparso nel suo canale di comunicazione ufficiale, Epic Games ha annunciato che avrebbe interrotto tutte le vendite in Russia fino a nuovo avviso. Il messaggio originale recita così: "Epic is stopping commerce with Russia in our games in response to its invasion of Ukraine. We’re not blocking access for the same reason other communication tools remain online: the free world should keep all lines of dialogue open". Tradotto: "Epic interrompe il commercio con la Russia nei nostri giochi in risposta alla sua invasione dell'Ucraina. Non stiamo bloccando l'accesso per lo stesso motivo per cui altri strumenti di comunicazione rimangono online: il mondo libero dovrebbe mantenere aperte tutte le linee di dialogo".

Epic Games si unisvr così all'elenco delle società che hanno cessato l'attività in Russia a causa dell'invasione in corso dell'Ucraina. La società "fermerà il commercio" con la Russia ma non interromperà l'accesso ai suoi servizi. La decisione arriva dopo che diverse società di giochi ed esport hanno cessato o limitato i servizi in Russia nell'ultima settimana. La misura arriva pochi giorni dopo che il vice primo ministro ucraino, Mykhailo Fedorov, ha chiesto alle società di esport e giochi di porre fine ai loro affari in Russia e Bielorussia.

Dopo EA e Riot ora anche Epic va a ingrossare un elenco crescente di società che cessano o impongono restrizioni ai loro servizi in Russia. Gli utenti potrebbero vedere sempre più società di gioco seguire l'esempio con il perdurare della crisi ucraina si trascina.