eFootball, i miglioramenti e nuovi elementi della v.1.0.0

eFootball, i miglioramenti e nuovi elementi della v.1.0.0
© foto di Konami
mercoledì 6 aprile 2022, 14:30Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte eFootball
Miglioramenti e nuovi elementi della v.1.0.0

In risposta i feedback e nel tentativo di creare un "nuovo gioco di calcio" ancora più piacevole per tutti, Konami ha implementato una serie di correzioni e nuove funzionalità per eFootball. Di seguito alcune delle caratteristiche principali dell'aggiornamento in arrivo.

Fra tutti i feedback ricevuti, la maggior parte riguardava la difesa. In particolare, molti utenti hanno segnalato una difficoltà nelle fasi difensive e nel riconquistare il possesso di palla. In seguito a una verifica della gerarchia di priorità nelle azioni di difesa, modificate le impostazioni predefinite dei tasti per rendere più intuitivo il gioco difensivo. I comandi di pressing disponibili nelle precedenti versioni del gioco sono stati reintrodotti anche in questo titolo.
Inoltre, aggiunto un comando inedito, "Contrasto di spalla", che permette di riconquistare il possesso di palla in modo più dinamico. Oltre alla difesa individuale, rivalutati gli elementi di difesa collettiva, decidendo di inserire il nuovo comando "Chiama pressing". Oltre ai vari giocatori che si getteranno sulla palla, gli altri compagni metteranno in atto un gioco di squadra per riconquistarne il possesso, bloccando i corridoi di passaggio e spingendo in avanti la linea difensiva.

Oltre alla difesa apportatate migliorie per bilanciare il gioco e perfezionare i comandi. Aumentata la velocità generica dei passaggi, in modo che il ritmo della partita stia al passo con le migliorie già menzionate relative al sistema di difesa. Inoltre, è stato aggiunto un meccanismo che sfrutta il rimbalzo della palla come moto di accelerazione. Questo sarà utile nell'esecuzione di passaggi di prima, ad esempio, nei quali si noterà un aumento della velocità della palla. Il risultato di tutte queste modifiche è un "sistema di passaggi ritmico", ingrediente fondamentale del calcio moderno. Oltre a tutto questo, aggiunto un nuovo elemento che renderà generalmente più piacevole l'esperienza di passaggio, ovvero i comandi "Passaggio sensazionale", che permettono di calciare la palla con varie traiettorie speciali. Grazie a questi comandi, il giocatore potrà dettare il ritmo dell'attacco ed effettuare il passaggio finale decisivo.

Per quanto riguarda i tiri, miglioramento della velocità di tiro, con focus su realismo e appagamento e rRegolazione del tasso di tiri nello specchio della porta, per riflettere adeguatamente le circostanze di gioco. Inoltre, aggiunta un'ampia gamma di variazioni e traiettorie di tiro nel gioco, adatte a ogni situazione, come l'incisivo "Tiro sensazionale". Anche questa modifica regalerà ai giocatori una nuova serie di realistiche occasioni da gol.

Per quando riguarda la manovrabilità dei dribbling, modifiche per garantire un'esperienza uno contro uno più gratificante, con movimenti particolarmente realistici. Nello specifico il miglioramento dell'accuratezza di tracciamento della palla e della risposta agli input dalla levetta sinistra e il miglioramento nella risposta agli input di scatto. Altri potenziamenti funzionali includono una migliore riposta e un miglior comportamento di palla per il nuovo comando "Tocco secco", oltre ad altri input più semplici per le finte.

Per migliorare la stabilità delle connessioni online, adottato un sistema di tipo client-server a partire da questa versione. Allo Schema di gioco, aggiunta di funzionalità come "Cambio formazione", "Istruzioni individuali", "Selezione automatica", "Tattica secondaria", "Gestione dati" e il miglioramento del carico di elaborazione per una maggiore reattività. Infine aggiunta nell'aggiornamento in arrivo "Squadra dei sogni". Questa non è l'unica novità a riguardo per assicurare che ognuno possa davvero creare la squadra dei propri sogni. Il team di sviluppo resta nel frattempo al lavoro sulla versione per dispositivi mobili per assicurarsi che sia della massima qualità al momento del lancio.