EA Sports PGA Tour, uscita posticipata alla prossima primavera

EA Sports PGA Tour, uscita posticipata alla prossima primavera
© foto di EA Sports
mercoledì 23 marzo 2022, 12:08Videogiochi
di Chiara Biondini
EA SPORTS PGA TOUR è la sede esclusiva di tutte e quattro le major e include THE PLAYERS Championship e FedExCup Playoffs

EA ha annunciato che il nuvo PGA Tour uscirà nella primavera 2023. Saranno delusi quelli che aspettavano la release per il 2022 e dovranno ancora attendere un anno. Il gioco era stato originariamente annunciato per la fine di marzo 2021, ma poi il lancio era stato posticipato nella primavera del 2022. Un comunicato stampa di Electronic Arts di martedì non ha fornito una ragione per l'ulteriore posticipo, né ha annunciato le piattaforme del gioco in cui sarà rilasciato. 

PGA TOUR sarà l'unico posto in cui gli appassionati di golf potranno giocare tutti e quattro i principali campionati, inclusi il Masters Tournament, il PGA Championship, l'US Open Championship e l'Open Championship. I giocatori potranno anche costruire la propria carriera leggendaria mentre gareggiano autenticamente al THE PLAYERS Championship, ai FedExCup Playoffs e all'Amundi Evian Championship mentre sperimentano l'atmosfera e le sedi uniche di ogni torneo. Con il motore Frostbite di EA il gioco offre immagini ultra realistiche che faranno sentire i fan come se fossero nel bel mezzo dell'azione su alcuni dei campi più iconici del mondo.

"Ci sono poche cose nello sport che eguagliano l'emozione di vincere un campionato importante e siamo entusiasti di portare tutte e quattro le major - il Masters Tournament, il PGA Championship, l'US Open Championship e l'Open Championship - e un vero campionato di nuova generazione l'esperienza del golf ai fan il prossimo anno", ha affermato Cam Weber, EVP e GM, EA SPORTS. "Attraverso le nostre partnership PGA TOUR e LPGA, la nuovissima integrazione del monitoraggio degli atleti PGA TOUR ed eventi come THE PLAYERS Championship e FedExCup Playoffs, i giocatori potranno ottenere un pass per l'accesso completo al golf professionistico come mai prima d'ora".