EA, con Koei Tecmo la progettazione di un gioco di caccia

EA, con Koei Tecmo la progettazione di un gioco di caccia
© foto di EA
giovedì 15 settembre 2022, 13:05Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte EA.com
Nuovo progetto in casa EA

EA Originals, Koei Tecmo e lo studio Omega Force hanno unito i propri studi per lo sviluppo di un prossimo grande gioco di caccia. Questo gioco originale offrirà un'esperienza tripla A ambientata in Giappone feudale dai toni fantasy. Maggiori dettagli verranno condivisi alla fine di questo mese. L'etichetta EA Originals, si tratta di giochi che saranno amati dai giocatori, prodotti con i migliori e più audaci studi indipendenti di tutto il mondo per assicurarci che questi giochi abbiano il pubblico che meritano, con zero compromessi sulla visione artistica.

"È un onore collaborare con EA Originals e avere il supporto di un team con un curriculum incredibile in fatto di giochi rivoluzionari", ha dichiarato Yosuke Hayashi, vicepresidente esecutivo di Koei Tecmo Games. "Il team di EA abbraccia in pieno la nostra indipendenza creativa ed è diventato un partner inestimabile per il supporto che offre sia allo sviluppo che alla pubblicazione. Unire tutte le risorse di cui dispone EA alle nostre ci aiuterà a proporre un nuovo tipo di gioco di caccia a un pubblico di giocatori internazionale e a espandere il nostro raggio d'azione ai mercati globali. Non vedo l'ora che i giocatori di tutto il mondo possano provare questo nuovo gioco". 

"Sulla scia dell'incredibile successo di EA Originals, che include le recenti uscite di It Takes Two e Knockout City™, siamo entusiasti di poter collaborare con il talentuoso team di Omega Force", ha dichiarato Jeff Gamon, general manager di EA Partners. "Hanno portato il genere dei giochi di caccia a un livello mai visto, combinando il loro comprovato talento nel combattimento con meccaniche sorprendenti e innovative. Non vediamo l'ora di presentare al mondo questa nuova e rivoluzionaria avventura alla fine di questo mese".