Disney Dreamlight Valley, troppe analogie con Animal Crossing

Disney Dreamlight Valley, troppe analogie con Animal Crossing
© foto di Disney
giovedì 28 aprile 2022, 12:59Videogiochi
di Matteo Mattei
Nuovo gioco free-to-play della Disney

Disney Dreamlight Valley, il nuovo gioco free-to-play della Disney assomiglia tanto Animali Crossing. Ai giocatori l'opportunità di fare amicizia con personaggi Disney famosi mentre costruiscono un'intera città tutta loro. Il gioco è in fase di sviluppo da Gameloft con la collaborazione di Disney e Pixar Games.

Il gioco è ambientato nella Dreamlight Valley, un luogo magico dove i personaggi dei famosi film Pixar e Disney. Da Buzz Lightyear e Ursula, tutti insieme in pacifica armonia. Un evento enigmatico fece sì che il luogo venisse lentamente abbandonato e fatiscente nel tempo. Nel gioco, il protagonista sarà come l'unica persona in grado di riportare Dreamlight Valley al suo antico splendore. 

La premessa è in qualche modo simile a Stardew Valley, Animal Crossing e tanti altri giochi di simulazione di vita. Con il proprio personaggio personalizzabile si potranno costruire relazioni con i personaggi tratti del mondo della Disney. Dal trailer si intravedono personaggi come Il Re Leone, Topolino, Toy Story, Frozen, Moana e molti altri. Mentre si gioca in Dreamlight Valley con tutti i suoi vecchi abitanti, si potrà anche realizzare  quello che sembra essere il Castello di Walt Disney. Il trailer infatti anticipa anche una serie di attività che i giocatori potranno provare. Quando non impegnati nelle missioni della storia, si potrà cucinare con Remy di Ratatouille, o svolgere attività con personaggi come Pippo, Wall-E.

Disney Dreamlight Valley sarà giocabile in accesso anticipato tra pochi mesi, per chiunque prenda un Founder's Pack su PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Mac. Sarà disponibile anche su Xbox Game Pass. Il lancio completo del gioco free-to-play è previsto per inizio 2023.