Devcom, torna anche l'evento ufficiale degli sviluppatori di giochi

Devcom, torna anche l'evento ufficiale degli sviluppatori di giochi
© foto di Pixabay
mercoledì 10 agosto 2022, 15:19Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte Devcom
La più grande conferenza del settore guidata dalla comunità di sviluppatori di giochi d'Europa.

Devcom è l'evento ufficiale degli sviluppatori di giochi di Gamescom e la più grande conferenza del settore guidata dalla comunità di sviluppatori di giochi d'Europa. Istituito nel 2017 è organizzato da Devcom GmbH, una sussidiaria della German games industry. Nel 2019 ha ospitato 3.000 partecipanti provenienti da 75 paesi, il 65% dei quali sviluppatori di giochi. Nel 2020 e nel 2021, la Devcom Developer Conference si è svolta digitalmente ed è riuscita a unire l'industria dei giochi, nonostante le sfide poste dalla pandemia di COVID-19. Con il programma della conferenza integrato da spettacoli giornalieri di Twitch, #ddc2021 è stato uno dei Devcom più accessibili e internazionali fino ad oggi, con oltre 2.000 partecipanti da 87 paesi e più di 250 relatori all'evento principale della conferenza e con 1,5 milioni di minuti di streaming visualizzati, 195.000 visualizzazioni dal vivo e oltre 55 ore di live streaming sul canale Devcom Twitch.

Il Core Advisory Board di Devcom è vario e internazionale. È composto da esperti del settore selezionati con cura la cui attività quotidiana è il processo di sviluppo del gioco. Con il loro aiuto e la loro esperienza, un framework per il programma Devcom che è specificamente adattato alle esigenze della comunità di sviluppo di giochi di oggi, dall'indie all'AAA. Lo Strategic Advisory Board invece è una raffinata selezione di influenti rappresentanti dell'industria dei giochi di tutto il mondo.

Per questa nuova edizione, gli esperti dell'industria globale dei giochi forniranno approfondimenti chiave e contenuti di conoscenza di livello mondiale perfettamente adattati alle esigenze quotidiane degli sviluppatori di giochi e del loro ecosistema a Colonia il 22 e 23 agosto 2022.