CD Projekt RED, annunciato il remake di The Witcher

CD Projekt RED, annunciato il remake di The Witcher
CD Projekt RED
© foto di CD Projekt RED
mercoledì 26 ottobre 2022, 16:14Videogiochi
di Chiara Biondini

"The Witcher Remake è in sviluppo!" - lo ha annunciato così la nota casa produttrice della saga CD Projekt RED sui propri canali social e sul suo sito ufficiale www.thewitcher.com. A distanza di 15 anni dall'uscita del primo titolo dell'RPG, questo verrà ricostruito da zero con la tecnologia di Unreal Engine 5.

Il gioco è attualmente nelle prime fasi di sviluppo presso lo studio polacco Fool's Theory, dove è coinvolto il personale che ha sempre fatto la storia della serie Witcher. CD PROJEKT RED - fanno sapere- sta fornendo una supervisione creativa completa.

The Witcher Remake è all'inizio del suo percorso, ma viene assicurato che verrà realizzato con la massima cura e attenzione ai dettagli. Il lancio è stato condiviso con gli appassionati del noto videogame, ma ci vorrà pazienza per vedere qualcosa di più su questo progetto.

"The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi allora. Tornare in questo posto e rifare il gioco affinché la prossima generazione di giocatori possa sperimentarlo sembra altrettanto grande, se non più grande", ha affermato Adam Badowski, Head of Studio, CD PROJEKT RED.  “Collaborare con Fool's Theory al progetto è altrettanto eccitante, come alcune delle persone che sono state precedentemente coinvolte nei giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori non vedevano l'ora di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà del tempo prima che siamo pronti a condividere di più sul gioco e sul gioco, so che varrà la pena aspettare".