Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.0 tutto ciò c’è da sapere per l'uscita del 16

Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.0 tutto ciò c’è da sapere per l'uscita del 16
© foto di PlayStation.Blog
giovedì 10 novembre 2022, 10:13Videogiochi
di Chiara Biondini
fonte PlayStation.Blog
La Stagione 1 porta con sé il lancio di Warzone 2.0 e la sua nuova modalità DMZ, due mappe Multigiocatore reinventate, contenuto aggiuntivo per Operazioni Speciali, un nuovo sistema di Battle Pass e altro.

Il blog di Playstation assicura che sarà una nuova era di competizione con l’arrivo della Stagione 1 di Call of Duty: Modern Warfare II e Call of Duty: Warzone 2.0, in uscita il 16 novembre.  Nella prossima iterazione del Battle Royale free-to-play, dislocati ad Al Mazrah, sarà possibile visitate versioni reinventate delle mappe Multigiocatore Shoot House e Shipment, basta formare un team per la missione aggiuntiva Operazioni Speciali che porta al primo episodio Raid e molto altro.

CALL OF DUTY: WARZONE 2.0: NUOVE MAPPE E INNOVAZIONI
La città di Al Mazrah nella Repubblica Adal sarà la prima mappa in Warzone 2.0. I giocatori protrebbero aver esplorato già alcune delle sue regioni nelle mappe Multigiocatore come Al Bagra Fortress, Embassy, Zarqwa Hydroelectric, Taraq, Sariff Bay e Sa’id.

Call of Duty: Warzone 2.0 include una vasta gamma di nuove opzioni e meccaniche, comprese le seguenti:

Loadouts Remain: si possono ottenere i loadout personalizzati grazie ai Loadout Drops utilizzati in un secondo momento nella partita o ripulendo una Stronghold o un Black Site. Si può utilizzare anche del denaro alle Buy Station nel gioco per comprare solo l’arma principale dai loadout creati.
Meccaniche di bottini: Nella nuova modalità DMZ, gli operatori utilizzeranno un sistema di zaino per organizzare ulteriormente gli oggetti e l’equipaggiamento. Battle Royale utilizzerà una versione più semplice di questo nuovo sistema.

Entrate nel nuovo Gulag
Il nuovo Gulag è un ambiente 2 contro 2 dove Duo accoppiati in modo random devono cooperare per sconfiggere il nemico. Tutti i giocatori riceveranno un loadout predefinito con armi e attrezzature estremamente efficienti che sarà situato al centro della mappa.
A metà partita, il carceriere del Gulag comparirà per interferire. Sconfiggere il carceriere riporterà in partita tutti e quattro i prigionieri del Gulag. 

Combattenti IA
Oltre che il carceriere del Gulag, ci sono altri due luoghi dove i giocatori si imbatteranno in combattenti IA: le Strongholds e i Black Sites. Sono tutti e due chiaramente etichettati nella mappa tattica all’interno del gioco.
Nelle Strongholds, si combatte contro i nemici IA mentre si prova a localizzare e disarmare una bomba nel tempo limite. I Black Sites offrono un difficoltà in più, ma forniscono come ricompensa permanente un progetto arma e pregiati oggetti in partita per coloro che riescono a completarli. Per accedere a un Black Site, dovrete avere la chiave Black Site, che viene data alla prima unità che ripulisce una Stronghold attiva.

Le nuove funzionalità di Warzone 2 includono il combattimento acquatico e una meccanica del carburante. I corsi d'acqua sono navigabili in barca o a nuoto. In immersione, possono essere utilizzate solo armi da fianco, armi da mischia, coltelli da lancio ed equipaggiamento.

I veicoli non offrono più carburante illimitato e devono essere riforniti con taniche di benzina trovate sulla mappa o presso le stazioni di servizio. I nuovi veicoli includono l'Heavy Chopper, che può librarsi in aria senza pilota, e il pickup GMC Hummer EV completamente elettrico.

Per la prima volta nella storia di Warzone, il gioco introdurrà anche playlist in terza persona durante la Stagione 1.

Sul fronte multiplayer, Modern Warfare 2 riceverà due "nuove" mappe nella stagione 1 sotto forma di versioni reinventate di Shoot House (al lancio) e Shipment (a metà stagione).

Special Ops riceverà anche una nuova missione al lancio e il primo episodio di Raid durante la stagione 1. La nuova missione High Ground sfida i giocatori a trovare e distruggere i server di comunicazione nemici per individuare ed estrarre tre dischi rigidi.

In Modern Warfare 2, i Raid sono sfide cooperative per tre giocatori che mescolano furtività, combattimenti intensi e obiettivi di risoluzione di enigmi.

La prima stagione includerà quattro nuove armi, due delle quali possono essere sbloccate gratuitamente con il suo pass battaglia, e sei nuovi operatori, inclusi i giocatori di football Paul Pogba, Neymar e Leo Messi. Saranno disponibili come pacchetti a tempo limitato nell'ambito dell'evento Modern Warfare FC. In concomitanza con la Qatar World Cup 2022, includerà una modalità CODBall a tempo limitato e "un minigioco della community Support Your Team Pick'em".