Annunciate nuove espansioni e crossover per Assassin’s Creed

Annunciate nuove espansioni e crossover per Assassin’s Creed
martedì 14 dicembre 2021, 16:00Videogiochi
di Riccardo Lichene
il 14 dicembre Eivor e Kassandra si sfideranno per un tesoro mentre a marzo arriverà una nuova espansione a tema Ragnarock

A gennaio ho scritto che Assassin's Creed Valhalla era troppo lungo, e questo prima che venissero rilasciate due intere espansioni nel corso di quest'anno. Ora il gioco ne sta ricevendo un altra, oltre ad alcune missioni anche per il suo predecessore, Assassin's Creed Odyssey.

Per me, anche come fan molto serio e di lunga data di questa serie, questo è semplicemente troppo! Ho terminato a malincuore l'espansione. inn Irlanda di Valhalla e ho abbandonato quella di Parigi dopo alcune missioni perché ne avevo semplicemente avuto abbastanza del gioco. E dell'intera "Formula Ubisoft", a dire il vero, dal momento che poi è arrivato Far Cry 6, e sto persino lottando con Halo: Infinite poiché ha preso così tanto della formula "cattura la torre per sbloccare missioni sulla mappa" nella sua.  progettazione della sua sezione Opern World.

Quindi la prospettiva di tornare a giocare a qualsiasi Assassin's Creed nel 2022 mi sembra una faticaccia, doppiamente quando realizzi che questa espansione, chiamata Dawn of Ragnarok, si concentra sulla mappa di Asgard, facilmente la parte peggiore del gioco. Però il trailer è carino! E apprezzo che si stia anche facendo di tutto per mostrare un sacco di cose che sono chiaramente caratteristiche di gioco.

Forse più interessante è l'annuncio simultaneo di Crossover Stories, che aggiunge alcune nuove missioni sia a Valhalla che a Odyssey, dandoci un trailer che sembra una fan art di Deviantart che prende vita. Le missioni Crossover Stories usciranno il 14 dicembre e sono download gratuiti, mentre Ragnarok, essendo un'espansione molto più grande - Ubisoft afferma che è "l'espansione più ambiziosa nella storia del franchise" - non uscirà fino a marzo.