Alfa Romeo, la livrea implementata nel gioco F1 22 di EA

Alfa Romeo, la livrea implementata nel gioco F1 22 di EA
© foto di F1 22
venerdì 24 febbraio 2023, 14:00Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte F1 22 - Stellantis
La prima volta che una livrea in procinto di essere distribuita viene simultaneamente implementata in un gioco di F1®.

Inizia la nuova stagione di F1® con Alfa Romeo e F1® 22. È la prima volta che una livrea in procinto di essere distribuita viene simultaneamente implementata in un gioco di F1®. Il sorprendente design rosso e nero delle vetture che Valtteri Bottas e Zhou Guanyu guideranno nella stagione 2023 è un'evoluzione del modello dello scorso anno, che si è assicurato il 6º posto nel campionato costruttori 2022. Si tratta del miglior risultato della squadra dopo più di dieci anni. Per provarlo personalmente, vai su Prova a tempo e clicca sul menu "Anteprima di F1 2023". 

Attraverso un video molto suggestivo, la C43 è emersa da materiali grezzi e parti atomizzate; l’assemblaggio che ne deriva simboleggia il modo in cui la squadra è costituita: singoli individui che si integrano, ognuno con un ruolo importante nell'assicurare il successo dell'Alfa Romeo F1 Team.

La livrea è disegnata del Centro Stile Alfa Romeo, eccellenza del marchio italiano e manifesto del Made in Italy. Progettata dal team di tecnici guidato da Jan Monchaux e spinta da un nuovo propulsore Ferrari, la C43 è un'evoluzione della C42: conseguentemente alle modifiche regolamentari introdotte dalla FIA, la C43 presenta aggiornamenti e parti completamente nuove, che sono state oggetto di un accurato sviluppo volto ad un ulteriore miglioramento nel 2023.