1047 Games, ha chiuso il progetto SplitGate per lavorare su un nuovo sparatutto

1047 Games, ha chiuso il progetto SplitGate per lavorare su un nuovo sparatutto
© foto di Pixabay
venerdì 2 settembre 2022, 21:45Videogiochi
di Matteo Iovane
fonte 1047 Games

1047 Games, la casa produttrice del gioco SplitGate ha terminato lo sviluppo del videogioco e quindi da oggi non ci saranno più aggiornamenti iterativi e minori ma solo “piccoli aggiornamenti e correzioni”. Il team 1047 dopo una attenta analisi ha deciso di indirizzare tutti gli sforzi su un nuovo progetto, sempre sparatutto. Questo il comunicato:

“Non potremmo essere qui senza il vostro sostegno. Siamo orgogliosi di cercare di concentrarci il più possibile sulla comunità. Ci sforziamo di migliorare il nostro gioco e di costruire un futuro migliore per Splitgate grazie all'entusiasmo dei nostri fan. Grazie.

Splitgate ha raggiunto un livello di successo che non avremmo potuto prevedere e che pochi giochi indie hanno la fortuna di raggiungere. Il successo iniziale ci ha dato l'opportunità di trasformare quello che era nato come un progetto da sogno in un gioco AAA in grado di competere con gli sparatutto dei più grandi editori del settore. Ma questo ha significato anche che, dopo l'assunzione di talenti di alto livello provenienti da tutto il settore, abbiamo passato molto tempo a cercare di rielaborare vecchi contenuti e sistemi costruiti originariamente da una manciata di persone.

In un certo senso, stiamo tirando il fiato e cercando di rendere felici tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per salire a bordo della nostra nave, cercando al contempo di trasformare la nostra barca in un razzo.

Dopo un'attenta considerazione e una lunga riflessione, il team di 1047 Games ha deciso che per costruire il gioco che i fan meritano - e per costruirlo in un modo che non sia il tentativo di riadattare e far funzionare un prodotto esistente - stiamo terminando lo sviluppo di Splitgate.

Stiamo abbandonando gli aggiornamenti iterativi e minori per concentrarci su un nuovo gioco nell'universo di Splitgate che presenterà cambiamenti rivoluzionari, non evolutivi, al nostro gioco. Sarà uno sparatutto, avrà dei portali e sarà costruito con l'Unreal Engine 5. Oh, e sarà gratuito.

Ci rendiamo conto che molti di voi saranno delusi e avranno molte domande. Vogliamo essere chiari: Splitgate rimarrà online, così come i vostri oggetti e la vostra progressione. Infatti, il 15 settembre lanceremo un nuovo Battle Pass, che sarà gratuito per tutti come ringraziamento per aver giocato a Splitgate. Il supporto al gioco continuerà e ci saranno piccoli aggiornamenti e correzioni per Splitgate, ma la maggior parte della nostra attenzione sarà rivolta a uno sparatutto completamente nuovo che non vediamo l'ora di condividere con voi”.