League of Legends European Championship (LEC): I Misfits Gaming cedono il loro slot

League of Legends European Championship (LEC): I Misfits Gaming cedono il loro slot
© foto di © 2022 Misfits Gaming Group. All Rights
mercoledì 27 luglio 2022, 21:07News
di Matteo Iovane
fonte Misfits Gaming Group

L’organizzazione eSports Misfits Gaming Group (MGG) ha ceduto oggi lo slot in franchising della League of Legends European Championship (LEC).

Dopo sei anni di permanenza nel massimo campionato europeo di LoL, i Misfits Gaming cedono il loro posto al club spagnolo, Team Heretics, la transazione entrerà in vigore per la stagione LEC 2023. Secondo l’accordo i Misfits rimarranno comunque partner di minoranza della squadra.

Inoltre, gli MGG al termine della stagione 2022 abbandoneranno anche il campionato francese di League of Legends (LFL). Questa mossa segna l’addio dell’organizzazione a celebre gioco della Riot Games.

Questa manovra rappresenta un ulteriore passo avanti in una strategia più ampia, volta a concentrarsi maggiormente sull'alimentazione di talenti creativi e sulla creazione di squadre competitive. MGG ha aumentato l'enfasi sulle collaborazioni con i migliori creatori della comunità dei giochi e dello streaming e ha lavorato con loro per costruire progetti che li appassionano.

L'esempio più recente è l'imminente lancio di TubNet (nell'agosto 2022), un nuovo server Minecraft multipiattaforma realizzato da MGG e dal popolare streamer e creatore di contenuti Minecraft, Tubbo. Il trailer è stato appena rilasciato alla TwitchCon.

I Misfits Gaming, ad oggi rimangano ben saldi sia nella Overwatch League con il team, Florida Mayhem, sia nella Call of Duty League con i Florida Mutineers, mantenendo anche la sua presenza in VALORANT.