La Riot Games sospende l'ex CEO dei G2 Esports

La Riot Games sospende l'ex CEO dei G2 Esports
© foto di © 2022 Riot Games. Tutti i diritti rise
martedì 11 ottobre 2022, 20:55News
di Matteo Iovane
fonte Riot Games

La Riot Games, dopo aver condotto delle indagini approfondite ha deciso di sospendere fino al 13 novembre 2022 Carlos Rodríguez. Secondo la sentenza il CEO dei G2 Esports oltre alla sospensione dal ricoprire qualsiasi posizione manageriale o operativa con una squadra o un'organizzazione in una competizione autorizzata da Riot, fino al 13 novembre 2022 dovrà anche completare: “una formazione sulla sensibilità ed una formazione esecutiva come specificato di seguito. La formazione deve essere fornita da una terza parte indipendente non affiliata a G2 Esports, alla Lega o a Carlos Rodríguez”.

Secondo la Riot l’ex CEO dei G2 ha violato l’Art. 9.2.5 del Campionato Europeo di League of Legends, Stagione 2022. L’articolo in questione afferma che: "I Team Manager/Membri non possono dare, fare, rilasciare, autorizzare o avallare alcuna dichiarazione o azione che abbia, o sia progettata per avere, un effetto pregiudizievole o dannoso per il miglior interesse della Lega, di Riot Games o delle sue affiliate, o di League of Legends, come determinato a sola e assoluta discrezione della Lega."

Carlos Rodríguez in quanto azionista e CEO dei G2 Esports, si qualifica come Team Manager ed è quindi soggetto a tali regole. Ricordiamo che la League of Legends European Championship Limited ("LEC") ha aperto un'indagine Il 19 settembre 2022, dopo che Carlos Rodríguez ha pubblicato un tweet con un video in cui si mostrava mentre festeggiava con Andrew Tate.