Fan delusi da Pokémon Legends Arceus “ha la grafica del 2006”

Nel corso del Pokémon Presents di ieri, un nuovo trailer ci ha permesso di dare un'occhiata a Leggende Pokémon: Arceus che potremmo considerare una sorta di punto d'unione tra Pokémon, Zelda: Breath of the Wild e Monster Hunter. Il video ha mostrato diverse ambientazioni tra spiagge, foreste e cime innevate con l'esplorazione che si preannuncia come uno degli elementi fondamentali del gioco.
Tuttavia, in seguito al reveal del trailer i fan hanno notato qualche "problema" per quanto riguarda il comparto grafico. Secondo alcuni utenti, infatti, la grafica di Leggende Pokémon: Arceus sarebbe addirittura peggiore di quella di titoli ben più vecchi, come Oblivion del 2006. Su Reddit, i fan hanno pubblicato immagini che mettono a confronto la grafica di Leggende Pokémon: Arceus con Oblivion o con Hedgerows, un videogioco creato da 9 persone su Roblox.
L'assenza di disclamer quali "Render grafico non definitivo o lavori ancora in corso" ha preoccupato ulteriormente i fan che si troveranno a spendere 60 euro per un mondo di gioco rimasto alla grafica del 2006. Pokémon Leggende: Arceus promette di portare gli allenatori in una regione di Sinnoh dei tempi antichi chiamata Hisui per un’esperienza molto diversa perché sarà in parte un gioco d’azione, in parte un gdr, e arriverà su Nintendo Switch il 28 gennaio 2022.
Alcune altre caratteristiche interessanti del gioco includono Pokémon che possono essere cavalcati sulla terra, in cielo o in mare. Game Freak ha anche fatto vedere come ha rivoluzionato le lotte tra Pokémon nel suo nuovo titolo. Quando iniziano le battaglie, i giocatori avranno diverse opzioni di “stile” per affrontare i classici combattimenti a turni – Potente o Agile – che cambieranno le statistiche delle mosse a seconda delle situazioni. Allo stesso modo, alcuni Pokémon potrebbero essere in grado di eseguire alcuni turni di fila, in base alle loro statistiche. Il combattimento è decisamente familiare, ma le nuove meccaniche sembrano davvero intriganti e promettenti. Ci sono anche nuovi modi per interagire con i Pokémon sparsi per il mondo che, a volte, attaccheranno direttamente il giocatore se i suoi Pokémon non vengono lanciati in battaglia.