Cicciogamer89, compensi non dichiarati e attacchi meditici

Cicciogamer89, compensi non dichiarati e attacchi meditici
lunedì 21 novembre 2022, 12:55News
di Matteo Mattei
fonte Cicciogamer89
Sembrerebbero in corso acceramenti della Guardia di Finanza del 1° Nucleo Operativo Metropolitano

Il noto youtuber romano CiccioGamer89 ha conquistato la ribalta mediatica questa volta per una probabile omessa dichiarazione dei redditi e dell'Iva. La Guardia di Finanza del 1° Nucleo Operativo Metropolitano, come viene riportato anche dall'Ansa, ha fatto accertamenti sulla posizione fiscale riscontrando la mancata dichiarazione al Fisco di alcuni compensi.

Lo youtuber si difende e lo fa attraverso Youtube e Instagram. Riportiamo il testo integrale pubblicato da Cicciogamer89 nel suo canale YouTube.

"Per ora non so dirvi altro oltre quello che sentite nel video: non sono un evasore, non sono un brutta persona, sono sempre stato limpido con qualsiasi mia posizione sia amministrativa che fiscale. Credo che come al solito sia un attacco contro la mia persona per guadagnare visibilità a mio discapito, come del resto è successo ad altri colleghi influencer in passato. Da parte mia farò tutte le mie ricerche e appena saprò qualcosa di più ve lo comunicherò. Nel video inoltre parlo senza mezzo termini di diffamazione nei miei confronti da parte di molte testate giornalistiche. Queste infatti invece di usare il condizionale e andarci con i piedi di piombo prima di sputtanare una persona, hanno riportato una notizia senza avere alcuna prova come se fosse un dato di fatto. Non ci sono sentenze, lettere, pec, raccomandate nè cartelle esattoriali. Quale sarebbe la vostra fonte? E ovviamente nessun giornalista si è degnato di contattarmi per verificare la notizia prima di darla in pasto al grande pubblico, lasciandomi quindi senza nessun modo di difendermi e spiegarmi. Il fatto che molti mezzi d’informazione abbiano agito solo per sciacallaggio e non per amore della verità si nota anche dai numeri riportati, che sono diversi da articolo ad articolo".