Visore Apple AR, verrà lanciato nel secondo trimestre del 2022 secondo Ming-Chi Kuo

Visore Apple AR, verrà lanciato nel secondo trimestre del 2022 secondo Ming-Chi Kuo
martedì 8 giugno 2021, 16:15Mercato
di Chiara Biondini
fonte gsmarena.com

Nella rassegna di ieri WWDC 2021, Apple ha presentato molte novità soprattutto riguardanti il software come iOS 15, ma non sono stati presentati nuovi dispositivi hardware. Dal 2019 si parla dell'uscita sul mercato di un visore VR/AR, ma ancora non si ha una data certa di uscita.  
In occasione della giornata di ieri però, il noto analista del mondo Apple, Ming-Chi Kuo ha pubblicato una nuova nota per gli investitori  in cui azzarda  una data di lancio nel secondo trimestre del 2022 per questo prodotto.

"Prevediamo che Apple lancerà un dispositivo AR HMD (head-mounted display) nel 2Q22. Il dispositivo fornirà un'esperienza AR video trasparente, quindi è necessario anche l'obiettivo e Genius è anche un fornitore chiave per questo" - ha dichiarato Ming-Chi Kuo.

L'ultima nota degli investitori ha anche dettagliato la catena di fornitura di obiettivi per fotocamere di Apple e Genius Electronic Optical (GSEO) di Taiwan è indicato come fornitore principale per la prossima serie di iPhone 13 e per le cuffie AR. Si prevede che il visore Apple AR utilizzerà display microLED Sony con modalità trasparente per i contenuti AR e una modalità opaca per i contenuti VR. Verranno messe al lavoro un totale di 15 telecamere, offrendo un'esperienza davvero coinvolgente per gli utenti. Il prezzo per l'AR di Apple dovrebbe arrivare a circa $ 1.000, anche se le voci precedenti prevedevano un costo molto più alto di circa $ 3.000.