LoL, T1 si separa da Canna a seguito di controversie legate al suo contratto

LoL, T1 si separa da Canna a seguito di controversie legate al suo contratto
© foto di T1 LoL
giovedì 25 novembre 2021, 09:57Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
FInisce il tira e molla tra Canna e i T1, il player non giocherà più nei panni del team coreano.

Dopo alcune tumultuose settimane, T1 e Kim "Canna" Chang-dong si sono separati, ponendo fine a una disputa contrattuale di breve durata tra il team di League of Legends e il giocatore. La corsia superiore, che ha ricoperto un ruolo da titolare per gran parte dell'anno, aveva firmato un contratto biennale con il T1 nel 2020 e avrebbe dovuto rinegoziare il suo stipendio in vista della prossima stagione.

Un accordo verbale tra Canna e l'ex COO del T1, John Kim, morto il 16 luglio, aveva promesso che se entrambe le parti non fossero riuscite a trovare un accordo sullo stipendio, il giocatore sarebbe uscito dalla squadra come free agent. Canna sperava di rimanere con la squadra per il 2022, ma secondo quanto riferito da T1 il giocatore aveva chiesto un trasferimento "almeno tre volte" durante l'anno, ostacolando le sue possibilità di rimanere con la squadra.

Questo è stato un "errore di comunicazione", secondo l'agente di Canna, che alla fine ha portato il giocatore a essere ingiustamente licenziato dal roster. Il direttore generale di T1 Choi "Polt" Seong-hun ha commentato le affermazioni in una conferenza stampa il 22 novembre. "Secondo l'agenzia, hanno detto che avremmo rilasciato Canna come free agent se non fossimo arrivati ​​a un accordo sul suo stipendio, ma il termine originale era un accordo reciproco", ha detto Polt.

"Se non dovessimo avere un accordo reciproco, l'organizzazione ha l'autorità di decidere ed eseguire". "Anche se non ho sentito tutti i dettagli, voglio far sapere a tutti che una delle squadre con cui stiamo parlando del trasferimento di Canna ha offerto le migliori opzioni per lui", ha aggiunto Polt. Resta da vedere cosa succederà per Canna, ma secondo una dichiarazione di T1, "continuerà la sua carriera da professionista in una squadra diversa".