LoL, CLG nomina Thinkcard nuovo head coach di League of Legends per il 2022

LoL, CLG nomina Thinkcard nuovo head coach di League of Legends per il 2022
© foto di Riot Games
mercoledì 10 novembre 2021, 09:26Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
I CLG trovano finalmente un coach degno della propria squadra, Thinkcard, che affiancherà il team nel prossimo campionato del 2022.

CLG ha finalmente trovato un leader per la sua ricostruzione di League of Legends. Thomas "Thinkcard" Slotkin assumerà il ruolo di capo allenatore della squadra LCS di CLG, sostituendo l'ex campione di giungla professionista Galen Holgate nella posizione, ha annunciato oggi l'organizzazione. È anche affiancato da Chris "Croissant" Sun, che farà parte dello staff come coach strategico. Thinkcard ha recentemente allenato per il team dell'Accademia dei Golden Guardians, dove ha contribuito a portare il giovane roster al secondo posto allo Unified Summer Grand Prix 2021 e al terzo posto al Summer Proving Grounds 2021.

Quando era un professionista, Thinkcard ha effettivamente giocato per CLG dal 2014 al 2016. Croissant ha anche lavorato con GG.A negli ultimi sei mesi, il che significa che il loro sistema attuale non dovrà cambiare molto. "È incredibile tornare con CLG", ha detto Thinkcard. “Questa è un'organizzazione che conosco bene e non vedo l'ora di iniziare a gettare le basi per ciò che vogliamo che CLG sia per gli anni a venire. So che lavorando con Jonathon, Chris e il resto dello staff di CLG abbiamo gli strumenti per creare qualcosa di straordinario".

Ciò significa anche che entrambi i membri dello staff hanno lavorato con il nuovo direttore generale del team, Jonathon McDaniel, da quando è stato assistente GM di Golden Guardians negli ultimi due anni. Molti fan saranno curiosi di vedere come affronteranno le responsabilità di lavorare ai massimi livelli di gioco in Nord America. "Nella nostra ricerca di un capo allenatore, stavamo cercando qualcuno con esperienza come capo allenatore LCS e uno che apprezzasse lo sviluppo dei giocatori in quanto questo è un aspetto vitale di ciò che stiamo cercando di realizzare in CLG", ha detto McDaniel. “Thomas e io abbiamo lavorato insieme in passato e la sua etica del lavoro non ha eguali. Sappiamo che ci aiuterà a continuare a costruire ciò che stiamo cercando di realizzare come organizzazione".

Il nuovo staff ha una grande sfida tra le mani con CLG. L'organizzazione legacy ha deluso la sua base di fan più volte negli ultimi anni, con due ultimi piazzamenti nelle ultime quattro stagioni di fila. Hanno anche avuto un piccolo fiasco sui social media quest'anno in cui il team ha rilasciato un video molto criticato dietro le quinte dell'ex GM Tafokints che diceva al roster che sarebbero stati sciolti a causa della mancanza di successo. È molto diverso dalle glorie del passato, ma forse con un nuovo staff e forse un nuovo roster, potremmo vedere finalmente iniziare una nuova era nel campo CLG. La offseason 2021 dovrebbe essere impegnativa per CLG e il resto del mondo mentre le organizzazioni si avviano verso il prossimo anno.