LoL, Canna potrebbe non raggiungere un accordo con i T1 per rinnovare il contratto

LoL, Canna potrebbe non raggiungere un accordo con i T1 per rinnovare il contratto
© foto di T1 LoL
martedì 23 novembre 2021, 09:59Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Problemi di contratto tra Canna e i T1 che potrebbero portare alla dipartita di Canna verso altri team.

L'offseason di League of Legends può essere uno dei periodi più emozionanti dell'anno. Ma per alcuni giocatori, il viaggio può portarli attraverso momenti difficili. Secondo quanto riferito, il miglior corsista del T1 Canna, starebbe lottando con una disputa contrattuale contro la squadra, portando a incertezze sul suo futuro per il prossimo anno. Secondo una dichiarazione rilasciata dall'agente di Canna a Inven Global, T1 avrebbe dovuto rinegoziare lo stipendio di Canna nel 2022 e ha persino promesso di rilasciare il 21enne e lasciarlo diventare un free agent se entrambe le parti non fossero arrivate a un accordo. Nel loro primo incontro ufficiale per rinegoziare lo stipendio di Canna, secondo quanto riferito T1 ha affermato che il giocatore ha richiesto un trasferimento dalla squadra almeno tre volte.

Questi tre presunti casi sono avvenuti una volta prima di una partita importante ai Mondiali, un'altra volta dopo il torneo e ancora una volta quando sono tornati in Corea. Perché queste richieste "hanno ostacolato il lavoro di squadra della squadra", secondo la dichiarazione dell'agente di Canna, T1 ha deciso di mettere la prima linea sul mercato e sostituirlo nella formazione 2022. Ma dopo essersi consultato con Canna e il direttore generale di T1 Choi "Polt" Seong-hun, l'agenzia apparentemente ha scoperto che questo era falso. In realtà, Canna non ha mai chiesto un trasferimento e in realtà ha parlato con Polt solo della stagione 2022 dopo la morte del COO della squadra, John Kim.

Canna non era sicuro che l'accordo concordato verbalmente con John Kim potesse essere ancora concluso, quindi ha espresso le sue preoccupazioni con il direttore generale. Il T1 voleva comunque trasferirlo in una nuova squadra, tuttavia, secondo l'agente di Canna. I problemi fuori stagione di Canna non sono finiti qui, però. Il suo agente afferma che T1 ha posto il veto al trasferimento a una squadra e ha invece accettato un accordo per inviare il top laner a un'altra organizzazione, anche se l'organizzazione ha affermato che potrebbe negoziare con qualsiasi squadra della lega. L'agente di Canna è ora bloccato nel tentativo di convincere T1 a mantenere il suo accordo originale, che ha lasciato il giocatore nel limbo per il 2022.

Poco dopo che l'agente di Canna ha fornito la sua dichiarazione, T1 e il direttore generale Polt hanno commentato la situazione in una conferenza stampa. Polt ha detto che se Canna può fornire la prova del suo accordo verbale con John Kim, la squadra sosterrà volentieri i desideri del loro ex COO. Nel frattempo, però, la squadra non ha l'obbligo di rendere Canna free agent. "Secondo l'agenzia, hanno detto che avremmo rilasciato Canna come free agent se non fossimo arrivati ​​a un accordo sul suo stipendio, ma il termine originale era un accordo reciproco", ha detto Polt. "Se non dovessimo avere un accordo reciproco, l'organizzazione ha l'autorità di decidere ed eseguire".

Polt ha anche affermato che sebbene l'agenzia di Canna abbia il diritto di gestire il suo processo di trasferimento, la decisione finale spetta alla squadra poiché è ancora sotto contratto. Secondo Polt, non c'era alcun accordo sul fatto che T1 sarebbe stato "ciecamente d'accordo" con qualsiasi squadra che offrisse a Canna le migliori opzioni. "È deplorevole vedere come l'agenzia ha intrapreso una linea d'azione che può potenzialmente disonorare il nome di un uomo deceduto", ha detto Polt. “Anche se non ho sentito tutti i dettagli, voglio far sapere a tutti che una delle squadre con cui stiamo parlando del trasferimento di Canna ha offerto le migliori opzioni per lui. Noi di T1, in particolare io, stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per proteggere i diritti dei nostri giocatori. Auguriamo a tutti il ​​meglio per tutti i nostri giocatori e speriamo che anche Canna abbia una carriera di successo”. Molti tifosi della Lega saranno curiosi di vedere come si evolverà questa situazione e dove andrà a finire Canna l'anno prossimo.