eFootball, Kimura: "La piattaforma permette aggiornamenti in ​​modo irregolare"

eFootball, Kimura: "La piattaforma permette aggiornamenti in ​​modo irregolare"
© foto di Konami
mercoledì 21 luglio 2021, 12:44Mercato
di Chiara Biondini
Come PES, eFootball vedrà aggiornamenti settimanali in tempo reale per riflettere i cambi di squadra e i trasferimenti del mondo "Vero".

Dato che l'eFootball si configura nel volere dei suoi creatori come un nuovo gioco rispetto ad una nuova versione di PES, sicuramente saranno introdotte modalità e altri contenuti nuovi, come il fatto che la modalità MyClub venga adattata per un formato free-to-play, e bisogna vedere se per i club di cui Konami ha la licenza se ci saranno DLC specifici. L'unica cosa certa è che dovremo aspettare almeno fino ad agosto per maggiori informazioni e dettagli.

È anche abbondantemente chiaro che la versione di eFootball che otterremo quando il gioco verrà lanciato ad agosto non sarà l'eFootball che poi si giocherà l'anno prossimo, per non parlare degli anni a venire. A parte una roadmap di modifiche, l'aggiunta di modalità acquistabili, versioni mobili e cross-play, Konami sta progettando questo gioco per essere aggiornato in diversi modi.

Come PES, eFootball vedrà aggiornamenti settimanali in tempo reale per riflettere i cambi di squadra e i trasferimenti del mondo "Vero". Aggiungerà anche regolarmente ciò che Kimura chiama "campagne in-game" - nell'intervista a ING non ha spiegato il contenuto, ma probabilmente ci si può aspettare dei tornei a tempo limitato e simili. Ma è interessante notare che l'approccio della piattaforma consentirà di apportare modifiche importanti in modo più fluido e in tempi brevi.

Abbandonare le tradizionali versioni annuali dei giochi non significa che Konami non aggiornerà il gioco ogni stagione. Ci saranno importanti aggiornamenti del roster, nuovi kit e persino aggiornamenti visivi e di gioco nel normale ciclo annuale, ma Kimura afferma anche che il team monitorerà il feedback dei giocatori sul gioco e potenzialmente apporterà modifiche in corsa. Come afferma il produttore, "Il modello della piattaforma ci offre l'opportunità di fornire aggiornamenti significativi in ​​modo irregolare, se appropriato, senza dover chiedere agli utenti di scaricare un nuovo gioco".
"È stata una decisione importante cambiare i controlli a cui le persone sono abituate
".

Direi che la prospettiva più entusiasmante di eFootball, al contrario di PES, è quella di avere l'opportunità di avere aggiornamenti e modifiche veloci, adeguadosi sempre più al gaming online. Bisogna poi vedere come la necessità di guadagni, si concilierà con le scelte future del gioco, nelle modifiche visive a pagamento che magari verrano introdotte, come la possibilità di Skin apposite per personalizzare il proprio team. Non ci sono conferme o smentite al riguardo e non ci resta che aspettare.

© foto di Konami