Shaquille O’Neal ambasciatore degli eSports con NRG e The General.

Shaquille O’Neal ambasciatore degli eSports con NRG e The General.
giovedì 1 luglio 2021, 16:00eSports
di Riccardo Lichene
Il membro della Hall of Fame della NBA è il catalizzatore di un accordo sui diritti di denominazione di una delle squadre eSportive più importanti d’America

NRG Esports ha annunciato all'inizio di questa settimana la prima di una serie di attivazioni relative al suo accordo sui diritti di denominazione con la compagnia assicurativa The General, il suo team di Rocket League e il popolare portavoce di The General, membro della NBA Hall of Fame e investitore degli inizi di NRG, Shaquille O'Neal.

La prima attivazione darà ai fan l'opportunità di votare su quattro modelli di maglia a partire dal 6 luglio, con il design vincente che verrà rivelato all'inizio della stagione 11 della Rocket League Championship Series. In passato, Shaq ha riunito le aziende e i marchi con cui lavora per promuovere la cooperazione tra di loro attraverso il suo incontro annuale di affari chiamato "Shaq Summit", ma quell'incontro è stato cancellato negli ultimi due anni a causa del COVID-19 . Tuttavia, Shaq ha affermato di aver applicato la stessa filosofia nel riunire NRG Esports e The General Insurance per un accordo sui diritti di denominazione per il loro team di Rocket League.

"Sono due anni che non tengo lo Shaq Summit a causa del COVID-19, ma è stato praticamente lo stesso processo", ha detto Shaq. “Ho pensato che ci fosse una sinergia naturale tra il gameplay ad alto numero di ottani di Rocket League e la necessità di un'assicurazione auto di qualità, quindi ho messo insieme i due e faremo molte cose insieme. Lavoro con The General da sei anni e con NRG da un po', quindi era qualcosa che volevo fare".

Shaq ha anche affermato che sono in corso trattative con altre aziende in cui ha investimenti, come la catena di fast food Papa Johns, per farle entrare negli eSport come sponsor o partner, ma devono essere una buona scelta. “Abbiamo avuto piccole discussioni e cose del genere perché è tutta una questione di sinergia – non vogliamo forzare nulla, ma ne abbiamo parlato, quindi se esce qualcosa e possiamo renderlo autentico e reale, lo faremo".