Sampdoria Esports, presentata la nuova stagione con Giovhy e Denuzzo

Sampdoria Esports, presentata la nuova stagione con Giovhy e DenuzzoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 ottobre 2021, 22:32eSports
di Matteo Mattei
fonte Sampdoria.it
La Sampdoria Esports presenta la sua nuova stagione

La Sampdoria Esports presenta la sua nuova stagione. Il primo team esportivo d'Italia parte con due nuovi e talentuosi players. I Doria avranno in squadra Fabio Denuzzo e Giovanni "GiovhySalvaggio, ingaggiati per competere ai vertici del circuito professionistico su FIFA22. 

La Sampdoria è stato il primo club calcistico italiano a debuttare nel mondo degli Esportsorts. La storia ebbe inizio nel gennaio 2017, per merito di un’intuizione del presidente Massimo Ferrero. Per creare qualcosa di innovativo e competitivo, i blucerchiati ingaggiarono il pluricampione italiano di FIFA Mattia "Lonewolf92" Guarracino dall’agenzia Esports Academy, con la quale la Società doriana stipulò un accordo di partnership esclusiva fino a qualche settimana fa quando le strade dopo 4 anni si sono divise. Negli anni scorsi la Samp ha iniziato un percorso di crescita mediatica e competitiva. A partire dal primissimo incontro show vinto contro la Roma. Da lì, il team è arrivato a confrontarsi sui più importanti scenari nazionali e internazionali. La sua attività ha dato grande impulso al settore del gaming competitivo dedicato ai giochi di simulazione calcistica e creando e partecipando ad eventi di straordinario interesse per amatori e professionisti.

Per la nuova stagione la Sampdoria si affida a due ottimi player e alla scuderia Nest. Quest'ultima è un’innovativa realtà, con sede a Roma, che ambisce a diventare una delle società leader nell’ambito del gaming competitivo legato a FIFA. Nel giorno dell’annuncio, è stato anche svelato il team di giocatori che rappresenterà la Sampdoria nella eSerie A TIM 2021/22 e nelle Global Series di EA Sports FIFA22. Al pad ci saranno i pro player Fabio Denuzzo, già due volte finalista nella eWorld Cup ed ex giocatore dell’A.C. Milan Qlash, e Giovanni “Giovhy” Salvaggio, reduce da un’ottima annata con la maglia della Fiorentina eSports