Riot Games, modifiche agli eventi scolastici e collegiali di LoL

Riot Games annuncia modifiche al suo ecosistema scolastico e collegiale di League of Legends. La partnership esclusiva con la piattaforma di esport amatoriale nordamericana PlayVS si è conclusa. L'editore ha dichiarato che la League of Legends scolastica passerà a un "modello di scuola superiore non esclusivo", che consente a tutti gli organizzatori di tornei di ospitare competizioni in tutto il Nord America.
PlayVS è stata la piattaforma esclusiva per le iniziative scolastiche negli ultimi due anni. L'accordo vietava ad altri organizzatori o piattaforme di ospitare partite scolastiche ufficiali, il che significa che le scuole e gli organizzatori che non utilizzavano PlayVS, comprese le istituzioni scolastiche senza scopo di lucro, avevano restrizioni sugli eventi che potevano organizzare. Con questa revoca, qualsiasi organizzatore può ora ospitare una competizione di "Livello 1" per le squadre delle scuole superiori che si trovano all'interno dello stesso stato e che l'evento non pretende di incoronare un campione nazionale. Riot Games afferma che i cambiamenti creeranno un ambiente aperto e sostenibile per gli esport collegiali nordamericani.
Riot Games descrive in dettaglio la sua strategia a lungo termine per League of Legends scolastica e collegiale americana. L'editore mira a creare campionati statali ufficiali delle scuole superiori in tutto il Nord America, mentre i tornei gestiti da organizzatori di terze parti andranno a superare eventuali lacune nel programma.
PlayVS nel frattempo continuerà a ospitare i tornei scolastici di League of Legends sulla sua piattaforma. Rilasciata già una dichiarazione ai media che specifica di aver raggiunto un accordo che consente all'azienda e alla sua piattaforma di continuare a gestire il titolo. Oltre a League of Legends, la piattaforma ospita anche tornei su una vasta gamma di titoli tra cui Rocket League, Super Smash Bros e Hearthstone.