Isola di Man, gli Esports sono riconosciuti e promossi dal governo

Isola di Man, gli Esports sono riconosciuti e promossi dal governo
© foto di Unsplash
martedì 15 giugno 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
fonte digitalisleofman.com
Il governo dell'Isola di Man ha annunciato la sua sponsorizzazione della prima organizzazione di Esports professionistica dell'isola

Anche nell'Isola di Man gli Esports sono riconosciuti. Il governo della piccola isola britannica nel Mar d'Irlanda tra l'Inghilterra e il territorio irlandese ne promuove la diffusione. Tra le ultime iniziative, la sponsorizzazione della X7 Esports, prima organizzazione di Esports professionale del luogo.

Il Department for Enterprise del governo, ha sponsorizzato X7, una nuova squadra con al momento un roster in League of Legends. Il team è stato fondato nel dicembre 2020 e ha ottenuto alcuni finanziamenti governativi dalla "Digital Isle of Man", che andranno a stipendi dei giocatori, abbigliamento e risorse di coaching. X7 Esports prevede di avere un grande impatto mediatico in tutto il Regno Unito e nel settore degli Esports globale. Un lavoro incentrato sull'attrazione e sul supporto dei migliori talenti da tutto il mondo, X7 "riconoscerà, nutrirà e introdurrà alcuni dei migliori giocatori competitivi sulla scena britannica ed europea".

X7 ha fatto il suo debutto durante le Qualificazioni Summer Open della League of Legends United Kingdom Esports League (UKEL), dove ha prodotto una serie impeccabile di risultati con 10 vittorie e 0 sconfitte, stabilendo lo standard per le future organizzazioni dell'Isola di Man. Josh Kingett, fondatore di X7 Esports, ha commentato: “L'Isola di Man ha molto da offrire in termini di strutture di supporto e sicurezza, e lo hanno già dimostrato con gli sport tradizionali e le aziende locali. Essere coinvolti con gli eSport in un momento così cruciale è una buona mossa per l'Isola di Man. È anche bello vedere l'isola continuare a sostenere le iniziative di base e coloro che vogliono farsi un nome in questo spazio".