Inter, i nerazzurri sono il team esport più seguito d'Italia

Inter, i nerazzurri sono il team esport più seguito d'ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 febbraio 2022, 12:51eSports
di Matteo Mattei
l'Inter è il club di Serie A più seguito

L'Inter è il club di Serie A più seguito. Lo afferma l'OIES Osservatorio Italiano Esports attraverso l'ultimo Esports Reputation Report che fotografa numeri, dati e curiosità sul movimento dei videogiochi competitivi in Italia. Grazie all’impiego della tecnologia di intelligenza artificiale di KPI6, sono emersi dati fondamentali concretizzati attraverso l’utilizzo dell’indice di crescita positiva (ICP), l’indicatore realizzato da KPI6 che valuta congiuntamente il volume delle conversazioni, l’engagement rate e il sentiment score sui social.

Tra i club della serie A, l’Inter registra la crescita più significativa. Il club nerazzurro passa dal settimo posto del quarter precedente alla prima posizione in classifica. Questo importante trend conferma l’ottimo lavoro che il club milanese sta conducendo con il suo team esportivo. I suoi players gestiti dall'agenzia Boundled competono a livello internazionale e ottengono anche grandi successi. Una società quella milanese che sta puntando molto anche nel mondo digitale come dimostrano la partenership con Socios e i fan token.

Milan e Fiorentina completano il podio della classifica secondo il report di OIES. I rossoneri rimangono stabili al secondo posto, mentre i viola risalgono dalla quinta posizione rispetto al precedente quarter. Scendono di posizione Juventus, Roma e Napoli che occupano rispettivamente il quarto, sesto e settimo posto. A pesare su queste formazioni le licenze Konami e il flop di consensi di questo periodo come conseguenza delle criticità emerse con eFootball. Da segnalare l'ottimo 13esimo posto della Salernitana, new entry della prossima eSerieA TIM che già nella cadetteria e nella scorsa BeSports aveva impostato una ben definita divisione esportiva. Le azioni dello scorso anno, hanno permesso al club campano di continuare il buon cammino nel settore degli Esports.