Intel Extrem Master Winter 2021, vigilia di gare

Intel Extrem Master Winter 2021, vigilia di gare
© foto di ESL - Helena Kristiansson
mercoledì 1 dicembre 2021, 12:00eSports
di Matteo Mattei
fonte ESL Gaming
Dal 2 dicembre 2021, Intel Extrem Master Winter 2021

Vigilia dell'86a puntata dell'Intel Extreme Masters su CS:GO. Mentre i team sono affamati di migliorare le loro campagne ESL Pro Tour, in quest'ultima occasione sarà possibile raccogliere un enorme carico di punti EPT per IEM Katowice 2022. In palio ben 250 mila dollari in premi in denaro. Il tutto con il prezioso contributo di Intel®.

Grandi emozioni pronte a diffondersi in rete dal 2 al 12 dicembre 2021 per il torneo IEM Winter di Stoccolma in Svezia. Sedici team partecipanti sono divisi in due gironi. Nel gruppo A giocheranno già allineate nel tabellone Ninjas in Pyjamas - Astralis, MOUZ - Team Vitality, G2 Esports - TyLoo e OG - Team Liquid. Nel gruppo B invece i favoriti alla vittoria finale di Gambit - Fnatic, ENCE - Virtus.Pro, FaZe Clan - BIG e Godsent - Heroic. Partita inaugurale domani alle ore 12 tra Ninjas in Pyjamas e Astralis.

Tutte le partite saranno Bo3 nella fase a gironi, tranne le partite di apertura saranno Bo1. I gironi si giocheranno in un formato a doppia eliminazione. I vincitori della fase a gironi avanzeranno direttamente alle semifinali. Il secondo classificato partirà come testa di serie nei quarti di finale. Anche il terzo dei gironi parteciperà ai quarti di finale. Successivamente la fase di playoff inizierà con sei squadre. Le sei squadre qualificate ai playoff si sfideranno in un formato a girone ad eliminazione diretta. I quarti di finale e le semifinali ricordiamo saranno Bo3, mentre le finalissime saranno Bo5. Al primo classificato andranno 100 mila dollari e 1000 punti Pro Tour Points.