FIGC e l'Osservatorio Italiano Esports ancora insieme

FIGC e l'Osservatorio Italiano Esports ancora insieme
© foto di OIES
martedì 14 settembre 2021, 14:00eSports
di Matteo Mattei
Rinnovata la partnership strategica tra la FIGC e l'Osservatorio Italiano Esports

La FIGC e l'Osservatorio Italiano Esports OIES ancora insieme per trainare la crescita del mercato degli Esports grazie alla forza dello sport più amato dagli Italiani. L'accordo rientra nella strategia comune di supportare l'evoluzione dell'intero movimento italiano legato al mondo dei videogiochi competitivi, primo fra tutti quelli a simulazione calcistica. La volontà di proseguire il cammino intrapreso un anno fa, pone una volta di più la FIGC come Federazione Sportiva a trazione innovativa. I risultati agonistici e di seguito ottenuti con gli Esports nell’ultimo biennio ne sono la migliore prova. 

Grazie a questa importante collaborazione, l'Osservatorio Italiano Esports continua nella sua opera di riunire e creare connessioni tra gli stakeholder più importanti del settore, per accelerarne il progresso e la conoscenza agli investitori non endemici. La possibilità che stakeholder si confrontino e sviluppimo nuove idee è fondamentale. Quando le aziende, gli investitori e i talenti si incontrano, si crea qualcosa di positivo sia virtualmente, sia fisicamente.

Da ricordare che l'Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore sportivo che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di campioni dello sport e rappresentanti del mondo Esports.

Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell'OIES commentano così la nuova importante notizia: "Il rinnovo della collaborazione con FIGC segna un importante traguardo per noi, anche in considerazione del suo precoce ingresso nel nostro network, a poche settimane dal lancio di OIES. Il calcio virtuale in Italia si sta dimostrando uno straordinario volano di sviluppo dell'Esports e, dati alla mano, i progetti promossi dalla FIGC sono tra i più seguiti dagli appassionati dei videogame".