CS:GO, i Vitality annientano i Gambit e avanzano alle semifinali

CS:GO, i Vitality annientano i Gambit e avanzano alle semifinali
© foto di Pixabay
venerdì 10 settembre 2021, 09:49eSports
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
I Vitality dimostrano di essere ancora un team temibile dopo aver distrutti i Gambit, ora il team vincitore è ufficialmente avanzo alla semifinale.

Dopo una performance infuocata di Mathieu "ZywOo" Herbaut su Inferno e un'impressionante esibizione a tutto tondo del team su Vertigo, il Team Vitality ha sbalordito Gambit nei quarti di finale della stagione 14 della ESL Pro League oggi. i VItality è entrata in questa serie CS:GO fresca di una vittoria ravvicinata ma ancora convincente contro una formazione a corto di Complexity nel round di 12. Dopo quello che era stato un evento relativamente tranquillo verso la fine di un anno negativo per ZywOo, i due- giocatore dell'anno in carica da tempo ha tenuto una masterclass su Inferno. È stata una battaglia di superstar AWPers con l'impressionante primo tempo di 15 uccisioni di Dmitry "sh1ro" Sokolov appena leggermente superato da un nitido 20 di ZywOo. Sh1ro ha avuto un altro solido secondo tempo sul lato T, ma ha avuto poco o nessun aiuto dai suoi compagni di squadra contro una solida difesa di Vitality.

Vitality si è occupato della propria scelta di Inferno, 16-11. Il lato Vitality ha chiesto molto alla scelta di Vertigo di Gambit, una mappa che non avevano perso in 16 partite consecutive da aprile a Heroic. I Vitality sono rimasti lì per la maggior parte della mappa e le due parti si sono scambiate serie di round per iniziare. Vitality ha portato 3-1, poi Gambit ha reagito per condurre 8-4, quindi Vitality ha pareggiato prima che Gambit balzasse a un vantaggio di 13-9 che sembrava insormontabile con Vitality sul lato T. Ma mentre ZywOo ha fatto il lavoro pesante su Inferno, Vitality ha ottenuto alcuni round enormi da ApEX, kyojin e soprattutto misutaaa. Vitality ha vinto sette dei successivi otto round, con misutaaa che ha ottenuto 12 uccisioni in quegli otto finali, inclusi alcuni round multi-kill stellari.

Consegnando a Gambit la prima sconfitta contro Vertigo in quasi cinque mesi, Vitality ha anche eliminato Gambit dalla contesa dell'ESL Pro League. Una vittoria per 2-0 contro Gambit nei playoff è un enorme trampolino di lancio per Vitality, una squadra che quest'anno ha giocato molto al di sotto delle aspettative. Questa vittoria garantisce un piazzamento tra i primi quattro nei playoff della ESL Pro League, solo il terzo piazzamento tra i primi quattro dell'intero anno, il che è sorprendente considerando quanto fosse grande la squadra nel 2020, in particolare negli ultimi mesi. Vitality avrà un giorno libero prima di affrontare il suo avversario in semifinale in OG, fresco della vittoria contro i Ninja in Pyjamas. I Gambit si sono finalmente rinfrescati dopo un'incredibile serie positiva per quasi tutto il 2020. I loro risultati consecutivi all'IEM Cologne e ora nella ESL Pro League sono solo due delle tre volte in questo anno che si sono piazzati fuori dai primi quattro di un evento . Hanno la possibilità di assicurarsi il loro posto allo StarLadder Major nell'evento IEM Masters XVI CIS che si terrà alla fine di settembre.

© foto di Pixabay