Conosciamo il nome del primo finalista del PG National 2021 di Rainbow Six

Conosciamo il nome del primo finalista del PG National 2021 di Rainbow Six
© foto di Ubisoft
mercoledì 16 giugno 2021, 20:13eSports
di Matteo Iovane

Un match che sa di rivincita.

Primo set vinto dai Mkers con il risultato 7-3 nella mappa Chalet. Dopo un inizio preoccupante il team dei Mkers, che si è trovato già nel primo game subito sotto, prova subito a recuperare vincendo il game 2, ma i Macko carichi dal primo game e con un’ottima strategia, che consistite di muoversi sempre sul filo dello scadere del tempo, vincono in scioltezza gli altri 2 game. Quindi i Mkers sotto di due game sono costretti a recuperare e riescono nell’impresa, infatti con una buona sinergia dei players e un’ottima difesa riescono prima a pareggiare e poi a ribaltare il risultato ottenendo un netto 7 – 3.

Ottima la fase difensiva dei Macko che gli ha permesso di ottenere tre game in scioltezza, meno riuscita la fase offensiva che si è rilevata poco concludente e molto lenta, infatti ogni volta entravano in partita nel finale di tempo.

Nella seconda gara, mappa Oregon, il copione è lo stesso: i Mkers dominano.             La prima parte del game vede i Macko attaccare e i Mkers difendere, ma nonostante l’inizio in difesa il team dei Mkers riesce a vincere i primi due game acquisendo un piccolo vantaggio, che subito viene annullato nel terzo game da una buona strategia dei Macko. Dal terzo game in poi i Macko si spengono e i Mkers conquistano tutti i game e chiudono per 7 – 1. Ad onore di cronaca va precisato che il sesto game, dopo la vittoria dei Mkers, si è dovuto ripetere causa sound bug, ma il risultato non è cambiato: vincono i Mkers con il risultato di 2-0.

I Mkers ottengono la rivincita della finale persa nello spring e volano in finale, i Macko mai pervenuti a parte all’inizio.