Arena of Valor punta all'espansione globale degli eSport nel 2022 con montepremi fino a 10 milioni di dollari

Arena of Valor punta all'espansione globale degli eSport nel 2022 con montepremi fino a 10 milioni di dollari
© foto di Pixabay
lunedì 20 dicembre 2021, 10:00eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Arena of Valor è interessata ad ampliare il suo dominio negli esports cominciando da un montepremi più succulento

L'ecosistema di eSport di Arena of Valor si sta espandendo in modo significativo nel 2022. Bernd Gottsmann, responsabile degli eSport globali di Tencent Games, ha affermato che la società prevede di espandere la scena degli eSport di giochi MOBA per dispositivi mobili "a tutti i livelli" e porterà il gioco in più regioni. La società aumenterà anche gli investimenti nell'ecosistema globale degli eSport. In passato, AoV ha ospitato tornei di eSport in Occidente, ma questi sono stati interrotti dopo che il gioco non ha attirato molta attenzione.

Con la crescita dei giochi mobili in questi mercati, sembra che l'azienda cinese stia cercando di organizzare un ritorno, soprattutto perché il nuovo MOBA League of Legends: Wild Rift di Riot sta guadagnando popolarità. Gli eSport di AoV nel 2021 saranno suddivisi in cinque fasi. Ciò include i tornei amatoriali aperti a tutti, le coppe regionali, le leghe professionistiche e la grande competizione internazionale: l'AIC e la Coppa del mondo (AWC). Tornei amatoriali Gottsman ha detto che torneranno i tornei consolidati della città e del campus. Inoltre, verranno aggiunte più regioni per rendere la scena amatoriale "veramente globale".

Ciò include Europa, Nord Africa, Medio Oriente, Asia meridionale, Nord America e Sud America. "Nel 2022, abbiamo in programma di aggiungere ulteriori opportunità per catturare i tuoi amici e competere contro altre aspiranti squadre", ha aggiunto. I giocatori saranno anche in grado di guardare più competizioni e sviluppare le proprie abilità, con il lancio di nuovi tornei per creatori di contenuti nel 2022. Maggiori dettagli su questo e sui tornei amatoriali verranno rivelati in futuro. semi-professionale Le squadre che dominano a livello amatoriale passeranno al livello semi-professionista. Qui, possono competere in nuove coppe regionali per rappresentare le loro comunità locali. Leghe Pro Torneranno anche le leghe professionistiche consolidate nel sud-est asiatico, ma Tencent le porterà anche in più regioni.

Le regioni esatte non sono state rivelate. "Presto vedremo nuove stelle locali e regionali nascere e avere la possibilità di esibirsi sui palcoscenici internazionali", ha detto Gottsmann. Tornei internazionali In passato, la competizione più prestigiosa nell'ecosistema di eSport di Arena of Valor era l'AIC di fine anno. Dal 2022, tuttavia, l'AoV World Cup (AWC) sarà il torneo principale. L'AIC si terrà a giugno, mentre l'AWC si svolgerà ad ottobre. AIC 2022 AIC 2022 prevede un montepremi di $ 2 milioni, che è il doppio del campionato di quest'anno. Qui gareggeranno le migliori squadre della prima metà dell'anno. AWC 2022 L'AWC rappresenterà ora "l'apice degli eSport di Arena of Valor". L'anno prossimo, i fan potranno assistere a 16 squadre di tutto il mondo in competizione per una quota di $ 10 milioni a ottobre.

Questo rappresenta il montepremi più alto per un evento di eSport mobile. Ad ogni squadra che si qualifica è garantito un minimo di $250.000. Il vincitore, invece, se ne andrà con 3,5 milioni di dollari. Anche se Gottsmann non ha affrontato questo problema nell'annuncio, Tencent aveva precedentemente annunciato che unificherà gli eSport AoV con la versione cinese del gioco, chiamata Honor of Kings all'AWC 2022. Il gioco ha meccaniche simili ma ci sono diverse differenze gli eroi.

Tencent aveva affermato che mirava a risolvere questo problema sviluppando una "nuova versione per gli eSport" del gioco con pool di eroi di entrambi i giochi. Questa versione per gli eSport sarà utilizzata anche nei Giochi asiatici del 2022, dove AoV è uno degli otto giochi selezionati come eventi per medaglie nel prestigioso evento sportivo quadriennale.

Sud-est asiatico In SEA, il MOBA mobile è stato pubblicato da Garena. La società gestisce anche la scena degli eSport nella regione. SEA è attualmente la regione più popolare per Arena of Valor con leghe pro consolidate in diversi paesi. Questi includono: RoV Pro League (RPL): Thailandia Arena of Glory (AOG): Vietnam Garena Challenger Series (GCS): Taiwan AoV Star League (ASL): Indonesia Justin Lye, responsabile globale degli eSport per i giochi mobili di Garena, ha affermato che la società "amplierà" i campionati pro nel 2022 con più squadre invitate e montepremi più alti. Con un cambiamento nel programma dei tornei internazionali, anche il calendario delle leghe pro viene leggermente rimescolato. La prima stagione di tutti i campionati professionistici si svolgerà da gennaio a maggio.

I vincitori da qui avanzeranno all'AIC 2022. Questa sarà seguita dalla seconda stagione tra luglio e settembre. Le migliori squadre di qui arriveranno all'AWC. Garena sta anche introducendo un nuovo "sistema di punti annuali". Le squadre locali possono accumulare punti durante tutto l'anno, che verranno utilizzati per la qualificazione all'AWC. Il sistema a punti assicura che le squadre si concentrino sulla coerenza.