Team Esports Revolution, l'Empoli FC e la prossima eSerieA

Team Esports Revolution, l'Empoli FC e la prossima eSerieATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 22 luglio 2021, 17:34eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Team Esport Revolution e il suo rapporto con l'Empoli FC

Esportsweb.it negli ultimi giorni ha intervistato l'imprenditore napoletano Diego Trinchillo co-fondatore del Team Esports Revolution. Nell'intervista, la passione e la dedizione per il mondo dei videogiochi e delle console li ha portati a gestire un buon numero di players impegnati in diversi progetti Esports. Tra questi la gestione della divisione esportiva di club calcistici come la Juve Stabia ma soprattutto l'Empoli FC per il quale hanno disputato lo scorso mese, un ottimo campionato di BeSports. Ora le attenzioni invece sono tutte rivolte alla prossima eSerieA TIM.

L'Empoli FC ha appena concluso dominando la regular season della Serie B di calcio al primo posto conquistando sul campo l'accesso diretto alla Serie A. Il passaggio di categoria vuol dire anche il passaggio di competizione dalla BeSports alla eSerieA TIM. Un salto di livello e di immagina per tutta la sua divisione esportiva affidata appunto al Team Esports Revolution.

Nel 2018 la società azzurra ha stretto un accordo di collaborazione con la Team Esports Revolution. L’Empoli Esports, oltre alla modalità Fifa 1vs1, è stata la prima società professionistica italiana ad aver investito nella modalità 11vs11 Pro Club di FIFA, riportando numerosi successi. In questo 2021 sono arrivate ulteriori soddisfazioni. La vittoria della Serie B del torneo di Rocket League (Italian Rocket Championship) con protagonisti i player Andrea “Wilow” Gioia, Jacopo “Regal” Sarno e Michele “Mike” Tramice. Inoltre un ottimo traguardo è quello raggiunto agli ottavi della BeSports, il campionato esportivo ufficiale della cadetteria e riconosciuto dalla Lega B. L'Empoli Esports di Cristian "Belvone88" Esposito e Maurizio "Saigo_fcim" Sarcina si sno qualificati ai playoff come terzi del Girone A per poi arrandersi nel derby virtuale contro i neo campioni del Pisa.