Sampdoria, Nest il nuovo partner per la divisione Esports

Sampdoria, Nest il nuovo partner per la divisione Esports
foto: Simone Arveda
© foto di S.Arveda di Phourteen/U.C.Samp
sabato 23 ottobre 2021, 12:15eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Conosciamo meglio l'agenzia Nest, nuovo partner della Sampdoria

La Sampdoria si affida a Nest per sviluppare il suo nuovo progetto Esports. Dalle parole del suo CEO Federico Della Rocca, conosciamo meglio l'agenzia e la sua realtà.

Il progetto Nest nasce dalla forte passione per l'Esports da parte di un team di professionisti che hanno deciso di investire in questo settore. L’agenzia è molto giovane, è nata solo da qualche mese, ma punta a posizionarsi in alto sulla scena italiana. Al suo interno un network di personalità molto forti, tutti profili la cui esperienza parte da lontano. Se è vero che Nest è stata fondata nel 2021 è altrettanto vero che chi la compone ha invece un percorso individuale importante nel campo dell’Esport. Ma non solo, l'agenzia ha unito l'expertise di tante figure provenienti da mondi diversi: finanza, marketing, comunicazione, giurisprudenza e ovviamente gaming.

Per Federico Della Rocca: "La Sampdoria è una società pioniera dell'Esports in Italia: è una sorta di ground zero. Ha rappresentato un punto di partenza per il movimento e oggi lo è per noi. Ci attraeva questa sfida, il fatto di poter rappresentare un club calcistico importante, così ricco di storia. Riteniamo Sampdoria un brend autentico, il più bello tra tutti. È un onore poter incrociare i nostri destini

Tra gli obiettivi prefissati da Nest per la prossima stagione quello di partecipare alla eSerie A e arrivare sul gradino più alto del podio. Come affermato dal suo CEO, "Il gaming è imprevedibile, il risultato è frutto di mille fattori". Tuttavia, il criterio con cui è stato creato il team per la stagione è quello di ambire al massimo. Si punta forte sul duo che insieme alla Sampdoria si è creato. Per gareggiare al vertice sono stati selezionati due tra i ragazzi italiani più forti su FIFA, come Fabio Denuzzo, un gamer con un palmares tra i migliori in Italia. Nessuno è riuscito a qualificare due volte alle finali mondiali. "Pensiamo davvero di aver preso il massimo che il mercato potesse offrire: un grande player con un’importante fan base e una grande influenza mediatica" conferma Della Rocca. Al suo fianco come compagno di squadra anche Giovanni “Giovhy” Salvaggio, gamer intelligente, di grande qualità e molto equilibrato. Ha dimostrato di sapersi rinnovare, rimanendo sempre su livelli altissimi. "Ho fiducia che, anche grazie alla sua esperienza, possa essere un uomo-chiave per il team. Quando gli abbiamo proposto di entrare nel progetto abbiamo subito visto grandissime motivazioni da parte sua. Lui sa quanto crediamo in lui e questo è un aspetto fondamentale" conclude Della Rocca.