eSerie A, TIM Title Sponsor della manifestazione fino al 2024

eSerie A, TIM Title Sponsor della manifestazione fino al 2024TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alfonso Miranda
martedì 8 giugno 2021, 09:00eSerie A TIM
di Matteo Mattei
TIM sarà Title Sponsor del torneo Esport eSerie A TIM fino al 2024

TIM sarà Title Sponsor del torneo Esport eSerie A TIM fino al 2024. Rinnovato fino al 2024 l’accordo di sponsorizzazione con la Lega Serie A. La comunicazione è arrivata nella serata di ieri dall'Assemblea di Lega a Milano nel rinnovo della partnership tra il noto marchio delle telecomunicazioni e la Serie A. Per le prossime tre stagioni TIM sarà partner ufficiale anche del massimo campionato esportivo italiano.

Nel comunicato di rinnovo della partnership tra Lega Serie A e TIM, quest'ultima annuncia che dal prossimo campionato lavorerà per introdurre e utilizzare soluzioni innovative in 5G. Soluzioni per migliorare l'esperienza del tifoso, per vivere le competizioni in maniera inedita. Sicuramente nelle prossime edizioni della eSerie A verrà sperimentato qualcosa di innovativo per aiutare questa manifestazione ad avere il giusto spirito innovatore.

Il rapporto tra la Lega Serie A e la TIM raggiunge i 25 anni di partnership. Un quarto di secolo che ha visto crescere entrambi. Tra i vari progetti affrontati insieme quello della eSerie A. Quest'anno la prima storica edizione divisa tra i due grandi attori protagonisti nel mondo gaming ovvero FIFA21 e PES2021. Un nuovo modo di competere per i club di Serie A, una divisione Esport creata proprio per l'occasione. Un nuovo format di intrattenimento pensato nella scia dei successi che il settore nel mondo sta ottenendo. Una competizione giocata alla PlayStation dal grande potenziale futuro. Non solo nuovi talenti che impugnano un controller, ma nuove figure professionali capaci di creare business e contenuti innovativi. Uno spettacolo che ha ricevuto i favori della critica e dei media per questa edizione svolta tra misure di sicurezza e di prevenzione causa emergenza sanitaria. Per le prossime, magari in arene o palasport, si attendono grandi affluenze di pubblico offline per seguire dal vivo questa nuova tipologia di competizione.